Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2025, 15:58

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: + Tu e videoritrovi
MessaggioInviato: 07/10/2011, 7:13 
Non connesso

Lo installerò oggi. Premetto che non amo particolarmente le chat però lo strumento, se usato con parsimonia, potrebbe essere utile come fare una riunione ogni tanto; un modo modo nuovo per conoscersi. Si potrebbe aprire una sezione "RIUNIONI" e fissarle via via per argomento. Chi vuole partecipa, chi non vuole no.
Che ne dite? :?

La cosa mi è stata suggerita da Amikus e la trovo interessante.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: + Tu
MessaggioInviato: 07/10/2011, 7:29 
Non connesso

non so cosa sia ma approvo, purchè forniate istruzioni per l'uso

Profilo  

MessaggioInviato: 07/10/2011, 7:49 
Non connesso

Ho terminato ora l'installazione del videoritrovo, ho già aggiunto varie persone tra gli amici, Paddty, Max, etc. e chi ho trovato già disponibile. Basta aprire google, in alto a sinistra vedi +Tu, lo apri e ti registri. Alla fine installi il plug-in per la videocamera.

Ci devono però essere delle regole, le riunioni si fissano e chi vuole partecipa, chi no non partecipa. Io per esempio se posso essere presente spesso nel forum non potrò esserlo contemporaneamente nella chat, tant'è che lì viene proprio definito "videoritrovo". Ora apro la sezione, il primo argomento sarà "preferenze negli orari".

Profilo  

MessaggioInviato: 07/10/2011, 7:52 
Non connesso
Amministratore

A' Fra. C'ho già skipe che uso per lavoro e mi basta e avanza. Un'altra finestra browser aperta non la reggo.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/10/2011, 7:53 
Non connesso

Paddy ha scritto:
A' Fra. C'ho già skipe che uso per lavoro e mi basta e avanza. Un'altra finestra browser aperta non la reggo.

Nessuno deve sentirsi obbligato, mai e poi mai! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: + Tu e videoritrovi
MessaggioInviato: 07/10/2011, 8:36 
Non connesso

Ho buttato giù un regolamento, modificato ed integrato più volte. Vi invito a leggerlo e a proporre, su questo argomento, eventuali modifiche ed integrazioni.
L'unica cosa che NON INTENDO MODIFICARE è l'assoluta libertà da parte di ciascuno a partecipare o meno al videoritrovo e al divieto di chiamare persone in causa a meno che un partecipante non abbia già dato disponibilità al momento della proposta di un videoritrovo.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/10/2011, 8:42 
Non connesso

non mi pare una brutta idea ..... basta non lo sia per il mio PC . In audioconferenza su Skype regge a malapena 4-5 contatti , in videochiamata appena accettabile ......
.... io ci sono su +TU ma ........

Profilo  

MessaggioInviato: 07/10/2011, 9:21 
Non connesso

Tra qualche giorno fisserò un veideoritrovo "tanto per conoscersi" con data, ora, ed eventuale range di orario per chi non fosse disponibile in quel momento. Chi c'è c'è. Chiunque altro potrà fissare altre date per lo stesso argomento o altri argomenti.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/10/2011, 9:26 
Non connesso

A fra'!! Io sono anni che propongo una chat schia schia (bocciata da tutti :? :? ) e tu mi esci con una videoconferenza?!?!?
Sto scherzando!! ;) ;)
La cosa mi intriga molto e proverò a guardare, appena ho tempo, di che cosa si tratta; i motivi li già letti e li sottoscrivo...devo solo capire la parte "tecnica"!! ( in materia di tecnologia e di informatica sono....."hai presente guru?...a ovest!!" ( battuta ad uso dei toscani! :lol: :lol: ).

...guardatevi il film!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 07/10/2011, 9:32 
Non connesso

E' vero Giovanni, mi sono dimenticato di citarti ma uno dei motivi della promozione è stata proprio la tua proposta. Comunque voglio che sia assolutamente libera, io non amo le chat, ma se usta con parsimonia e metodo credo che possa essere utile.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora