Francesco ha scritto:
Te Paddy non hai nessuna responsabilità ne ne hai mai avuta. E' che non posso far venire 20 persone e presentarmi un giorno, se è bel tempo, altrimenti per una pizza. Mi spiace ma io, e dico io, questa responsabilità non me la prendo. Mi spiace, si troverà altro modo. A me non convince il periodo e per me non è una questione di 20 minuti, ho anche altri impegni familiari, come già detto, Elena lavora e non posso chiedergli di impegnarmi/ impegnarsi per una attività che riguarda principalmente me. Devo rispettare anche le esigenze della mia famiglia, soprattutto il lavoro ed il meritato riposo che mia moglie merita, sempre che ce ne sia la possibilità, e penso che questo valga per tutti. In più come già detto quest'anno ho già messo in "budget" più di 5000 euro per l'università dei figli, i conti si fanno con l'oste, mi spiace ma devo rendere conto anche a loro.
Qui non siamo in un circoletto velico di pensionati e benestanti ma famiglie che lavorano che non appena ne hanno la possibilità se ne vanno in barca.
Permettetemi di fare da arbitro, visto che NON ho dato la mia adesione (mio malgrado), e che quasi certamente NON ci sarò.
Francesco ha le sue ragioni e fin dall'inizio a me è stato chiaro che non era convinto.
Non so se della data o delle modalità, o tutt'e due, ma Francesco non era convinto.
Altri invece lo erano però: passi che Paddy si chiami fuori, causa impegni sopravvenuti, (però perdonami, Paddy, ma secondo me avresti il dovere morale di dare una spiegazione più dettagliata, di questi impegni, tanto per farci capire); ma sebbene questi due siano due nomi pesanti, nel forum, secondo me non è corretto dire: "rinviamo".
Anche perchè un fiasco così inficerebbe i futuri appuntamenti.
Il raduno si deve fare. E chi c'è, c'è.
E chi non c'è, si morderà le mani....