Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 01/07/2025, 22:58

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 216 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Trasimeno novembre
MessaggioInviato: 04/10/2011, 7:09 
Non connesso
Amministratore

Ha ragione Giovanni e non potete accollarmi questa responsabilità inoltre per ora l'unico a dire di rinunciare è Francesco che a quanto capisco ci mette 20 minuti ad essere li

Profilo  

MessaggioInviato: 04/10/2011, 7:40 
Non connesso

Te Paddy non hai nessuna responsabilità ne ne hai mai avuta. E' che non posso far venire 20 persone e presentarmi un giorno, se è bel tempo, altrimenti per una pizza. Mi spiace ma io, e dico io, questa responsabilità non me la prendo. Mi spiace, si troverà altro modo. A me non convince il periodo e per me non è una questione di 20 minuti, ho anche altri impegni familiari, come già detto, Elena lavora e non posso chiedergli di impegnarmi/ impegnarsi per una attività che riguarda principalmente me. Devo rispettare anche le esigenze della mia famiglia, soprattutto il lavoro ed il meritato riposo che mia moglie merita, sempre che ce ne sia la possibilità, e penso che questo valga per tutti. In più come già detto quest'anno ho già messo in "budget" più di 5000 euro per l'università dei figli, i conti si fanno con l'oste, mi spiace ma devo rendere conto anche a loro.
Qui non siamo in un circoletto velico di pensionati e benestanti ma famiglie che lavorano che non appena ne hanno la possibilità se ne vanno in barca.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/10/2011, 8:51 
Non connesso

Considerate che sono due cose differenti dire ci si vede un pomeriggio e si fa una pizza, altro è ritrovarsi per quattro giorni.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/10/2011, 18:29 
Non connesso

Dato che le cose sembrano essere diventate "pencolanti", sarebbe bene stilare una lista e capire, entro tempi brevi cosa si vuole fare di 'sto raduno.
In maniera da permettere a tutti di, eventualmente, organizzarsi diversamente per gli impegni lavorativi e no.
Io ci sono

Profilo  

MessaggioInviato: 05/10/2011, 7:26 
Non connesso

Francesco ha scritto:
Te Paddy non hai nessuna responsabilità ne ne hai mai avuta. E' che non posso far venire 20 persone e presentarmi un giorno, se è bel tempo, altrimenti per una pizza. Mi spiace ma io, e dico io, questa responsabilità non me la prendo. Mi spiace, si troverà altro modo. A me non convince il periodo e per me non è una questione di 20 minuti, ho anche altri impegni familiari, come già detto, Elena lavora e non posso chiedergli di impegnarmi/ impegnarsi per una attività che riguarda principalmente me. Devo rispettare anche le esigenze della mia famiglia, soprattutto il lavoro ed il meritato riposo che mia moglie merita, sempre che ce ne sia la possibilità, e penso che questo valga per tutti. In più come già detto quest'anno ho già messo in "budget" più di 5000 euro per l'università dei figli, i conti si fanno con l'oste, mi spiace ma devo rendere conto anche a loro.
Qui non siamo in un circoletto velico di pensionati e benestanti ma famiglie che lavorano che non appena ne hanno la possibilità se ne vanno in barca.

Permettetemi di fare da arbitro, visto che NON ho dato la mia adesione (mio malgrado), e che quasi certamente NON ci sarò.

Francesco ha le sue ragioni e fin dall'inizio a me è stato chiaro che non era convinto.
Non so se della data o delle modalità, o tutt'e due, ma Francesco non era convinto.

Altri invece lo erano però: passi che Paddy si chiami fuori, causa impegni sopravvenuti, (però perdonami, Paddy, ma secondo me avresti il dovere morale di dare una spiegazione più dettagliata, di questi impegni, tanto per farci capire); ma sebbene questi due siano due nomi pesanti, nel forum, secondo me non è corretto dire: "rinviamo".

Anche perchè un fiasco così inficerebbe i futuri appuntamenti.
Il raduno si deve fare. E chi c'è, c'è.
E chi non c'è, si morderà le mani....

Profilo  

MessaggioInviato: 05/10/2011, 7:57 
Non connesso
Amministratore

Jocondor ha scritto:
...Paddy...spiegazione più dettagliata....

3/9 Cento vele
10-11/9 sVikolata a luino
24-25/9 notturna con i Croatici
1/10 vela sul Verbano
2/10 lavaggio cuscinerie Viko
7-8-9/10 Barcolana
15-16/10 Capraia
22-23/10 Cicciovela

Ho ricevuto una testa di cavallo mozzata e credo che il mandante sia mia moglie :lol:

Jocondor ha scritto:
Il raduno si deve fare. E chi c'è, c'è.

Sono dello stesso parere

Jocondor ha scritto:
E chi non c'è, si morderà le mani....

Già :(

Profilo  

MessaggioInviato: 05/10/2011, 9:14 
Non connesso

Perdonatemi,
Jo hai tutte le ragioni ma non ho paura per il futuro, questo non è sicuramente il punto.
Da un lato Paddy, involontariamente, ha già dato una risposta a tante domande facendo un elenco degli eventi a cui ciascuno di noi potrebbe partecipare, anche a gruppo come è già successo alla Velalonga, già organizzati di tutto punto e tutto il resto. Io stesso avevo detto questa cosa.
I problemi sono i seguenti, vado per punti come al solito per semplicità:
1) questi eventi si organizzano se c'è qualcuno che "traina", vedi raduno dell'anno scorso;
2) per me ora è impossibile farlo, perdonatemi se trascinato dall'entusiasmo o dai sogni ho dato ad intendere che ne fossi stato in grado;
3) il senso, il significato e le modalità, questo è il punto più importante. Di una cosa sono certo non ho intenzione di fare ciò che altri fanno meglio di noi ed è proprio per questo che non mi spaventa il futuro qualora si dicesse "non si fa". Anche se non traspare molto è stato fatto, molti di voi si sentono, si incontrano e si incontreranno ancora, per me è molto di più di quanto mi aspettassi. Cosa fare per il futuro? Passati gli impegni pressanti vorrei evitare che tutto si risolvesse in una cena, come è già successo e succede altrove, non serve e non mi piace. Vedremo, ci devo pensare e non c'è fretta, in fondo siamo quattro gatti, se ci si perde vuol dire che doveva essere così.
4) Il Trasimeno a fine ottobre è un'incognita e comunque sia, a parte Paddy e qualche altro scatenato (tutto quello che sto facendo non è destinato agli scatenati, c'è la Barcolana per questo) che ho visto in barca anche con la neve, in barca in questo periodo ci si sta da mezzogiorno alle quattro. C'è un problema logistico, a Castiglion del Lago sembra che non ci siano strutture adatte e io sto a cinque miglia da Passignano, questa cosa si può fare d'estate non di autunno. Poi far venire giù famiglie ad ottobre al Trasimeno mi preoccupa parecchio, potrebbe essere bellissimo, ma anche molto triste se il tempo è solo nuvoloso e freddo. Vedo la cosa parecchio raffazzonata e non mi piace, scusatemi, troppe incognite e non amo gestire le cose in questo modo.
5) A Castiglion del Lago c'è chi potrebbe aiutarmi ad organizzare e a gestire, a far dormire le famiglie, ad ormeggiare le barche, ma è prematuro, ne devo parlare, abbiate pazienza.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/10/2011, 11:11 
Non connesso

La cosa è dilagata nel forum del Piviere, anche qui per colpa mia. metterò una pezza. Ho sbagliato ma non mi voglio sentire in colpa, sarà solo virtuale ma do il mio contributo con tutto me stesso ogni giorno per quello che posso.
Non vorrei dover mettere fine alla parola raduni.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/10/2011, 11:39 
Non connesso
Amministratore

Non capisco perché fai di tutto per bloccare questo bellissimo evento ormai così avanti?

Le date sono perfette, il periodo se non è perfetto è quantomeno l'unico in cui non si è impegnati in altre attività, la meteo è un'incognita, ma non è che un velista si lascia fermare da così poco. Ci sono i posti dove andare, alberghi, campeggi, agriturismo con prezzi e disponibilità; c'è il programma di massima; volendo anche le barche tramite amici o a noleggio.

Ci sono perfino le adesioni...

Se manca Paddy mica crolla il mondo (e poi continuo a lavorare ai fianchi la mogliettina) e se dovessi mancare tu... bhe si veniva li per conoscerti se così non sarà avremo capito ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 05/10/2011, 12:03 
Non connesso

Scusa Francesco, ma io non riesco a capire tutto questo disfattismo, il raduno, come già è stato l'anno scorso si fa per conoscersi e stare un po' insieme, se poi la meteo ci mette lo zampino, abbiamo fatto una gita, ci siamo conosciuti meglio, abbiamo cenato insieme e non vedo quale sia il problema. L'anno scorso la meteo è stata a di poco contraria, ma comunque è stato piacevole per quel poco che siamo stati in compagnia.

Così facendo credo che tu faccia passare la voglia a quelli che non sono ancora convinti del tutto, io stesso dopo le ultime righe lette ho avuto qualche dubbio, mi sono adoperato per trovare le soluzioni adatte per poter portare la barca e metterla a disposizione.

Così mi fai passare la voglia....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 216 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora