Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/05/2025, 14:37

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: randa truc 18
MessaggioInviato: 02/10/2011, 16:12 
Non connesso

Penso che non vada bene neanche per il Bisso di G :? iovanni.

Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2011, 16:23 
Non connesso

sul bisso abbiamo un albero maggiorato e quindi spero che possa andare bene; altrimenti avrei già pronta un'altra destinazione d'uso su un albero adeguato! ;) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2011, 17:08 
Non connesso
Amministratore

Non voglio illuderti, ma credo che Francesco abbia ragione, sulla nostra è immensa e il bisso per quanto maggiorato dovrebbe avere il boma un metro fuori dalla poppa.

Il problema è nell'unicità del truc un sei metri non ha il boma così lungo e barche più grandi non hanno l'albero così corto.
Tantè in settimana vedo come posso fare a trasportarla

Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2011, 17:50 
Non connesso
Amministratore

Paddy ha scritto:
Non voglio illuderti, ma credo che Francesco abbia ragione, sulla nostra è immensa e il bisso per quanto maggiorato dovrebbe avere il boma un metro fuori dalla poppa.
Il problema è nell'unicità del truc un sei metri non ha il boma così lungo e barche più grandi non hanno l'albero così corto.
Tantè in settimana vedo come posso fare a trasportarla

Dirò una banalità, ma se hai le barre per il tetto, basta imballarla nel nylon; la cosa migliore però è un tubo in plastica da edilizia di diametro giusto

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2011, 19:11 
Non connesso
Amministratore

È in carbonio a filo continuo non si piega e se la schiaccio con le cinghie elastiche consegno uno spezzatino. Il sarcofago mi limita la velocità a 120. Cercare e predisporre un involucro rigido oltre al costo richiede del tempo e ottobre è già bello incasinato.

Per questo volevo essere ben sicuro che fosse un trasporto utile, sperare vada bene non mi basta vorrei ci fosse una garanzia, ricordo che qualcuno ha regalato, ma io in tutto ciò non è che ci guadagno niente, non che voglia guadagnarci ovviamente.

Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2011, 21:13 
Non connesso
Amministratore

Cmq quello che volevo dire è che se si arrotola tenedo la base tesa e arrotolando l'inferitura e la balumina, si può infilare in tubo di plastica, da chiudere poi alle estremità con stracci e cimette.
Ma io non c'entro... (nemmeno nel tubo, vabbè...)

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

MessaggioInviato: 03/10/2011, 7:26 
Non connesso
Amministratore

Bhe per portarti al Trasimeno ti ci infilerei in un tubo :lol:

Poi andate a vedere cosa costerebbe un tubo di plastica di 320 cm diam 40 :cry: converrebbe spedirla non fosse che il corriere vuole una custodia rigida forse conviene sentire la rete e vedere se c'e un velista che nei prossimi giorni va verso sud con la macchina vuota

Profilo  

MessaggioInviato: 03/10/2011, 12:00 
Non connesso

Allora, cerchiamo di mettere un punto a tutta 'sta faccenda.
Io sarei interessato perchè in regalo; una vela nuova, per il momento, nn ce la possiamo permettere.
L'albero del bisso è maggiorato, con le misure ci dovremmo essere, solo che nn le ho prese io e quindi, siccome sono come s tommaso, vado cauto.
Nel caso fosse troppo abbondante ci sarebbe comunque un'altra destinazione su albero e imbarcazione di adeguata caratura e con le misure giuste.
....quindi nn c'è niente di cui preoccuparsi sulla sua destinazione finale e sulla adeguata cura.
In merito al trasporto:
Se nessuno viene giù al trasimeno con un camper dove poterla stivare comodamente, e per te, paddy, nn è un problema custodirla da te,...nessun problema; io il 19 novembre sono al corso adv sulle resine; potremmo scambiarcela lì o passare, se tu nn vieni, io da te a ritirarla, al mio rientro dal corso.
Se per te è un problema custodirla e la vuoi riportare a como...riportala pure; eventualmente mi organizzerò per andarla a prendere lì di ritorno dal corso.
...sempre che, nell'eventualità che nn me la possa conservare qualche mio parente di milano.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/10/2011, 12:06 
Non connesso
Amministratore

Non credo ci sia nessuno in camper dal nord. Però se sali nessun problema non verrò al corso resine, ma da li a me è poca strada. Nel mio box può starci comunque quanto si vuole tanto è già ammassato della roba del Viko.

Tieni presente anche tu che in auto l'ingombro è notevole, con la meriva ho guidato con la vela sul parabrezza :?

Profilo  

MessaggioInviato: 03/10/2011, 12:35 
Non connesso

nessun problema!! ;) ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora