Tramp ha scritto:
Signori, si fa avanti Paddy...

A Castelletto ci sono un paio di cantieri, ma non credo facciano porto a secco. Inoltre quelli più a sud operano generalmente solo con barche a motore.
A Dormelletto c'è un piccolo circolo "Dormelletto DV84" che è solo a secco, ma non so se prende anche cabinati, ti conviene andarci e chiedere.
All'inizio di Arona trovi altri 2 o 3 cantieri, ma anche questi dedicati ai motoscafi, il problema è la mancanza di fondo, si lo so che peschi poco, ma si sono specializzati e non vogliono barche a vela.
Poi c'è la LNI che ha solo boe e niente a secco.
Entrando ad Arona c'è un bellissimo porto a secco, ma credo sia solo per i traghetti
Da qui in poi ciccia per un bel po' di chilometri, fino a Solcio non c'è proprio nulla, nessun cantiere, ma per trovarne uno che abbia anche il rimessaggio su carrello devi arrivare alle porte di stresa. Credo si chiami Club Nautico Stresa è forse l'unico vero porto a secco della sponda piemontese, non è molto scomodo considerando che ci arrivi quasi in autostrada.
Poco dopo Stresa, a Baveno, c'è il cantiere del Verbano è piccolo sulla strada, ma proprio all'uscita dell'autostrada e mi pare faccia porto a secco,
Salendo ancora arrivi a Intra dove c'è la Canottieri (credo si chiami così) che ha porto a secco, ma è un'associazione quindi ci sono delle regole e una lista di attesa. Anche in questo caso meglio recarvisi e chiedere.
La sponda lombarda offre qualcosina di più come servizi alla nautica, nel caso interessi.