Il mare ha soprattutto, per noi che sbarchiamo il lunaro nella pianura del Po, una distanza fisica incolmabile. Non sono bastati i laghetti delle rogge o i canali o le sponde dei laghi a colmare questa distanza che sembrava essersi ridotta dopo Venezia. Il tempo: grande regolatore della vita di tutti noi ha lasciato che gli entusiasmi e le fantasie si sbiadissero nel suo scorrere quotidiano. Scampata l’orgia degli amici neo velisti per novità la barca è tornata sotto il tetto della stalla, le ruote del carrello alzate per non deformarsi, batterie tolte dal tambucio, telo per la polvere. Idee nuove non ce ne sono, spiagge da raccontare prima di partire neppure. Raccontare a chi, ormai ognuno ha trovato il proprio sito di vacanza e vede solo quello. Ci sono momenti che più di altri ti fanno sentire diverso, un po’ strambo, sognatore fuori posto. Vacanza per chi mi circonda significa soprattutto confort, ristorantini, passeggiate nei vicoli belli a guardare le bancarelle di antiquariato, doccia fresca e sciampo profumato al ritorno dalla spiaggia o dai sentieri di scogliera. Le oasi per loro si raggiungono in aereo, con l’aria condizionata……………….. E come dargli torto quindi mettiamo via la barca. Per fortuna a rompere questo triste soliloquio arriva la telefonata di Saverio è a Lipari--……..Allora quando ti decidi a venire…………….—Ferie da metà agosto, Aereo con l’aria condizionata Catania Milazzo Lipari: GRANDE- ZOT alla fine di agosto. Un giorno mi piacerebbe portarci i marinai di terraferma sul GRANDE-ZOT: 10 matti con i picchi e il bompresso, Francesco, Paddy, Tramp, Jocondor, Fidi………….. e via per la Maddalena. Per adesso parto io e mi tiro via un poco di malinconia. BUONE FERIE A TUTTI
Allegati: |
![GrandeZotAllaFonda[1].jpg](./download/file.php?id=2893&t=1&sid=89a0c8cb07e96da9ebc5f6d23eaf9745)
GrandeZotAllaFonda[1].jpg [ 30.46 KiB | Osservato 2642 volte ]
|
|