Fidi75 ha scritto:
Che dire... domenica ero in barca con mia moglie e la piccola di 3 anni e mezzo...Mattina tranquilla, al pomeriggio vespaio di motoscafi... passavano a pochi metri e a tutta velocita' sollevando onde molto fastidiose... ho preferito rientrare...
Mi ha sfiorato perfino il trio di porconi: due lui e una lei nudi come vermi: uno guidava e l'altro zompava... ma dico: già mi stai sul cazzo che mi passi vicino a tutta velocità e lo fai apposta, se poi non hai nemmeno rispetto di una bimba... fanculo

È il motivo per il quale ho sempre difficoltà a mettermi in acqua ad agosto. Quest'anno giocoforza per mancanza del natante (gommo venduto e vela da comprare) ma anche gli anni prima il mese del biblico esodo significa per me sofferenza.
E non a causa (solo) dei giovani ventenni o poco più, naturalmente portati ad intemperanze e vero i quali provo tutta l'invidia del mondo, soprattutto oggi che di anni ne compio 41, ma soprattutto di ometti attempati in cerca di antichi stimoli.
Lo scorso anno, mentre allo scarroccio di davo alla pesca col mio maggiore, un paio di gommoni palestrati condotti da riporti al vento, e materiale da bunga bunga al seguito, mi passarono a non più di 10 mt provocando uno tsunami e la mia spontanea reazione verso le incolpevoli, e forse non più in vita, mammine.
Non ho tante miglia alle spalle, penso un migliaio, ma un po' ne ho viste e tutte accomunate da insana ed insensata mancanza di senno e buonsenso.
Non sono uno psicologo ma a me sembra che la gente ad agosto, forse a causa della consapevolezza che lo spessore di tessuto che li separa dall'oggetto del desiderio è al minimo annuale, vada davvero fuori di testa.
E purtroppo la cronaca di questi giorni pare confermare la banale supposizione.