Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 0:05

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Archivio immagini Viko
MessaggioInviato: 11/12/2009, 12:18 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Sto approntando un set fotografico intorno a Vikolocorto per fotografare tutti i particolari che mi vengono in mente, se anche qualcun'altro vuole fare lo stesso potremmo produrre un archivio da mettere a disposizione di tutti.

Pensavo di fare delle fotografie ai particolari tecnici e alle attrezzature montate il più grandi possibile, per evidenziare le tenciche di montaggio, le peculiarità e, soprattutto, gli errori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Archivio immagini Viko
MessaggioInviato: 11/12/2009, 12:45 
Bellissima idea. Già abbiamo parlato in separata sede di come realizzare un set fotografico sulla procedua de seguire per armare la barca. Aggiungiamo tutti i dettagli delle personalizzazioni.
Perchè non fare anche un video o una serie di scatti del varo/alaggio da carello? Quando proverò lo farò sicuramente...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Archivio immagini Viko
MessaggioInviato: 11/12/2009, 12:58 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Fidi75 ha scritto:
Perchè non fare anche un video o una serie di scatti del varo/alaggio da carello? Quando proverò lo farò sicuramente...


anche la movimentazione è ovviamente importante, solo che la mia esce dall'acqua o con la gru o immergendo completamente il carrello quindi poco esemplificativo per voi "puristi".

Per l'albero ho il wind che non va quindi temo che a breve dovrò disalberare e potrò fare un filmatino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Archivio immagini Viko
MessaggioInviato: 11/12/2009, 13:10 
Direi che può essere interessante ugualmente. Più immagini, video o esperienze ci sono e meglio è.
Io varerò immergendo il carrello in acqua dolce. In acqua salata non so. Prima devo verificare se con le slitte riesco a fare l'operazione agevolmente.
Sarebbe interessante vedere il varo e l'alaggio di Lorenzo dopo la modifica apportata al carrello.
BV

Fidi75


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Archivio immagini Viko
MessaggioInviato: 11/12/2009, 13:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
Piacerebbe anche a me fare un bel video, il problema è che normalmente, uscendo da solo con la famiglia, tutti siamo necessari all'operazione e quindi diventa un problema. In seconda istanza, ho una vera negazione per foto e video, non ci capisco niente e sinceramente non sono appassionato. Comunque cercherò di fare il possibile, soprattutto in segno di riconoscenza verso un gruppo di persone veramente cordiali e pronte ad aiutare chi non ha esperienza come me.

Lorenzo

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Archivio immagini Viko
MessaggioInviato: 11/12/2009, 16:28 
Lorenzo non Ti devi sentire obbligato. Fai la cosa solo se non Ti è di impiccio. ;)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Archivio immagini Viko
MessaggioInviato: 11/12/2009, 16:55 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Fidi75 ha scritto:
Lorenzo non Ti devi sentire obbligato. Fai la cosa solo se non Ti è di impiccio. ;)



non posso che quotare, se non è un divertimento e non ci si sente di farlo non ci si deve sentire obbligati, men che meno sentirsi in debito

personalmente ciò che faccio è per puro divertimento e mai ho pensato di cercare qualcosa in cambio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Archivio immagini Viko
MessaggioInviato: 11/12/2009, 19:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
No No No non lo considero un obbligo, solo un piacere :P proprio perchè lo farei per delle persone che stimo...

Lorenzo

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Archivio immagini Viko
MessaggioInviato: 11/12/2009, 19:38 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
.....quello delle foto e dei video è un piacere che si acquisisce piano piano facendolo. Ho ritrovato proprio in questi giorni delle foto bellissime che feci a mia moglie e ai miei figli, o ai miei genitori, tanti anni fa e ho pensato meno male, avrei perso dei bellissimi ricordi.


Allegati:
P1010203.JPG
P1010203.JPG [ 72.36 KiB | Osservato 3025 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Archivio immagini Viko
MessaggioInviato: 12/12/2009, 9:07 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Ciao Lorenzo, io abito a firenze, e quindi se tra natale e befana pensi di fare qualche uscita, ci possiamo organizzare e prepare digitale e telecamera.
Tieni conto che anche Alfredo, se contattato e organizzando per tempo, stando lui a Cecina, sarà contentissimo di dare una mano.
Basta sentirsi e mettersi d'accordo un po' per tempo;purtoppo, per entrambi, famiglia e lavoro richiedono per il momento, precedenza e tanto tempo.
Un saluto, Giovanni

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it