E’ da un pò che non navigo in internet, i motivi sono vari, forse la saturazione del pc dopo otto ore di lavoro, altri interessi e poco tempo a disposizione, oggi ho fatto un tuffo nella rete tra i MDT e mi trovo l’articolo di Francesco con “delusione e stanchezza” .
Sulla stanchezza non so che dire, ci si potrebbe stancare meno trovando nella realtà quasi tutto positivo e non nuotare spesso contro corrente, nell’ambiente che più o meno ci circonda.
D'altronde avendo una certa sensibilità non è facile lasciarsi andare dove porta la marea.
Delusione !!!!
Ma delusione di cosa? per non aver stravolto il concetto di nautica e aver attirato masse di naviganti per una rivoluzione alla nautica sostenibile rispettosa dell’ambiente e dell’uomo… ( che poi è la stessa cosa).
Ho letto i vari commenti uno più bello dell’altro, sulla positività di questa piazza virtuale, fatta di gente “normale” con problemi che più o meno ci accomunano e una passione che ci amalgama.
Per me questo sito è stato un vero tesoro, ho imparato molte cose anche se non è l’università della vela, ma soprattutto ho conosciuto i sorrisi dei partecipanti.
Non ci sono donne che scrivono ma forse leggono , non ci sono miliardari, il nostro è un ceto sociale medio tendente alla povertà (aumentano del 15% i biglietti dei treni, ticket ecc) e forse da nessun povero…. mantenere una bici costa meno.
Ma come dice Franco questo forum sa da vecchia osteria, dove sopravive ancora dell’umanità.
Qui si parla di bozzelli, drizze, ma anche dell’uomo….
Ma c…o della donna non parliamo mai.
Un grazie di cuore a chi collabora per questo bel sito.
E buone ferie per chi ci va