Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2025, 13:51

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Delusione e stanchezza
MessaggioInviato: 29/07/2011, 11:19 
Non connesso

Se avete un assicurazione da pagare ad agosto andateci subito sono previsti aumenti sconsiderati dal primo. Fortuna che domani si parte ed abbiamo pagato oggi altrimenti erano 34 € in più di sole tasse sulla assicurazione di una Meriva, altro che superbollo!!!! E il prelievo viene dalle amate Provincie che dovevano essere cancellate 40 anni fa. L'altro ieri tutti questi .... (omissis) si sono presentati in TV felici perché alla notte rosa di Arezzo c'erano 40000 persone, sindaci presidenti, assessori, etc. etc., soddisfatti del loro lavoro!!!! Solo quindici anni fa in quel giorno ad Arezzo non ci sarebbe stato nessuno perché eravamo tutti in vacanza.

Comunque non è solo questo. Cancello decine di spammers al giorno, iscritti neanche 190 in tre anni, partecipanti si e no una quindicina. Gente che scompare da un giorno all'altro, forse per motivi un po' infantili o chissà. Vado all'edicola e si continua a parlare di barche da miliardari in ogni dove e il mondo continua ad essere solo dei ricchi, il Circuito Piccola Nautica scomparso, NAIMA non se ne parli. Non so se provare pena, compassione o rabbia. Forse aveva ragione quel tizio che disse che c'era solo ADV e tutti gli altri "rumusugli"!
Forse conviene chiudere. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Delusione e stanchezza
MessaggioInviato: 29/07/2011, 11:25 
Non connesso
Amministratore

Francesco ha scritto:
Forse conviene chiudere. :(

Nno saresti nemmeno originale, Velarossa l'ha già fatto. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 29/07/2011, 11:42 
Non connesso

Non ho ben capito, Francesco, cosa c'entra l'assicurazione con i 15 attivi (credo che tu ti riferisca al forum, no?).

Prendila così: siamo una minoranza di una minoranza, perchè i veilsti in Italia sono pochi, e quelli con barche piccole sono ancora molti di meno. Per vocazione, non possiamo diventare tanti.
Siamo un club riservato, nel quale pochi entrano, e parecchi invece si affacciano e poi scompaiono.
Se escludi coloro che sono alla ricerca di una barca, e chiedono generiche informazioni, alla fine siamo davvero una quindicina di attivi, a dare un qualche contributo.

Anche io sono deluso, e l'ho già manifestato varie volte: in realtà, pur considerandomi assolutamente un neofita della barca carrellabile, (almeno lo erao senz'altro due-tre anni fa, all'atto di entrare), tuttavia vengo considerato "un esperto", e questo prova come illivello dei frequentatori sia piuttosto basso, fatte salve le dovute eccezioni.
Venivo per imparare, e mi sono ritrovato a dare consigli.

Però possiamo servirci di questo forum come un luogo dove incontrarci tra di noi pochi; comunque un luogo aperto ad altri, ma patrimonio di fatto di un gruppo ristretto. Possiamo servircene per fissare appuntamenti, navigare insieme, discutere di questioni tecniche (e non).

Tanto basta, forse.
In attesa del grande cambio culturale che ci catapulterà in una realtà tipo Oakland, con 90.000 barche e 50.000 automobili...... :roll: improbabile....

Profilo  

MessaggioInviato: 29/07/2011, 13:10 
Non connesso

L'assicurazione non c'entra con i quindici, era tutt'uno con la depressione galoppante .... sai devo lasciare Aspirina per qualche giorno. :lol:

Per il resto che ti devo dire, se n'è parlato altre volte di fare qualcosa di più ristretto, se non altro per far si che almeno i pochi che si iscrivono si espongano di più, quest'ultimo tema più volte ribattuto da Tramp. Anche per evitare fuochi di paglia o cose del genere. Vedremo quale formula potremo applicare, le cime delle Dolomiti porteranno consiglio.

L'opulenza cialtrona e poco probabile che ci propinano tutti i giorni mi da fastidio, ma ancora di più mi infastidisce l'incapacità di riconoscersi nella "mediocritas", intesa in senso romano, cioè la giusta via di mezzo.

Per quanto riguarda il discorso dei velisti per forza siamo in pochi:
1) un linguaggio quasi sempre volutamente incomprensibile;
2) costi di gestione insostenibili, come per tutta la nautica;
3) un'immagine arroccata ad uno status symbol inutile e stantio;
4) una diffusione nel territorio lasciata in mano ai circoli velici che non pensano altro che a fare cassa, cene, e ad arrotondare gli stipendi ai soliti squali e squaletti del tutto simili a quelli che navigano negli ormeggi;
5) a parte il Viko, che ha significato una vera e propria rivoluzioni, costi esagerati ed ingiustificati dei natanti;
6) nessuna vera promozione ed educazione da parte di alcuno;
non mi va di continuare.

PS: mi è venuto in mente che anni fa, per curiosità, mi iscrissi al forum del capcorse e c'erano delle regole e tra queste se non intervenivi entro un determinato periodo di tempo venivi inesorabilmente cancellato. Il pubblico poteva accedere solo ad alcune sezioni.
Più volte s'è detto che il nostro doveva essere un mezzo di promozione. Mi chiedo, promozione di che? E perchè bisognerebbe farlo, considerata la situazione? Non ce n'è motivo.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/07/2011, 13:16 
Non connesso

Allora, discorso lungo, avevo scritto un libello ma poi mi sono un po’ pentito, mi limito a dire che in questo sito, in questo forum, io mi trovo bene, e cercherò, nei limiti delle mie scarse (e sono stato generoso con me stesso :lol: ) conoscenze nautiche, di contribuire più attivamente.
Per ora prendo molto più di quello che dò, mi rendo conto, e ringrazio quindi chi ospita e chi dona il suo sapere.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/07/2011, 13:17 
Non connesso
Amministratore

Non concordo. Non siamo pochi. Nei porti la piccola nautica è la stragrande maggioranza, ci sono decine di migliaia di 6/7 metri solo sul lago Maggiore.

Sono pochi quelli che frequentano internet, ma questo richiede un'analisi diversa.
In primo luogo ho imparato che esporsi su un forum è cosa da pochi, sono in contatto con alcune decine di utenti di questo e di altri forum che preferiscono chiedere o proporre solo in privato. Il secondo motivo è legato alla piccola nautica, più facile che un imprenditore annoiato scriva su un forum, o forse è più difficile che un impiegato abbia tempo per annoiarsi.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/07/2011, 13:22 
Non connesso

No, non in queste "dimensioni" Paddy, qui siamo veramente troppo pochi, ce n'è di gente che partecipa ai forum. Quindi riassumendo s'è detto:
1) i velisti sono pochi
2) i velisti sono tanti
3) qui siamo pochi
4) qui siamo tanti
... di tutto e di più! :lol:
Tiriamo le somme ma qualcosa deve cambiare, di questo ne sono certo:

a) chi non interviene viene cancellato
b) determinate sezioni visibili solo agli iscritti

Profilo  

MessaggioInviato: 29/07/2011, 13:28 
Non connesso
Amministratore

Francesco ha scritto:
No, non in queste "dimensioni" Paddy, qui siamo veramente troppo pochi, ce n'è di gente che partecipa ai forum. Quindi riassumendo s'è detto:
1) i velisti sono pochi
2) i velisti sono tanti
3) qui siamo pochi
4) qui siamo tanti
... di tutto e di più! :lol:
Tiriamo le somme ma qualcosa deve cambiare, di questo ne sono certo.

Siamo quelli che siamo, gente che partecipa ai forum di vela ce n'è veramente pochissima, e non mi dire che ADV è un forum di vela.
S'è detto che i velisti sono tanti e altrettanti quelli che leggono, ma quelli che hanno interesse a partecipare sono pochi e per questo il numero di partecipanti è minimo, ma con questo non vuol dire che siamo pochi.

Le somme io le ho tirate qualche tempo fa e credo che questo luogo vada bene com'è. Certo se hai idee e vuoi cambiare non vedo motivo per non farlo.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/07/2011, 13:28 
Non connesso

Francesco ha scritto:
Tiriamo le somme ma qualcosa deve cambiare, di questo ne sono certo:

magari invece che cancellato solo "congelato" :?:

Cavolo, s'è perso un altro messaggi che avevo scritto :twisted:
sostanzialmente, sul linguaggio per eletti forse possiamo fare uno sforzo per usare un vocabolario meno strettamente nautico, così qualcuno in più capisce qualcosa (io :lol: ) e qualcun altro che viene solo a leggere magari si può permettere di intervenire

Ultima modifica di androma il 29/07/2011, 13:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/07/2011, 13:29 
Non connesso
Amministratore

Francesco ha scritto:

questi non c'erano mentre rispondevo.

Vivo questa realtà dal 2004 e prima sulle liste di distribuzione.
Libero di fare ciò che vuoi, ma questo a che serve? Oltre a ghettizzarsi da soli intendo?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora