Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2025, 10:12

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: subito tentativo di furto...
MessaggioInviato: 11/07/2011, 12:26 
Non connesso

Sabato verso le 13 arrivo in barca con mia madre(evento straordinario, sono riuscito a convincerla!!!!)e un amico velista,lago piatto,assenza totale di vento e motore già abbassato....ed inclinato lateralmente!guardo meglio, il supporto a pantografo è stato svergolato, ma il motore sembra non aver subito danni, per cui lo accendo(scemo, pirla e quant'altro...non avrei dovuto farlo!!!)e parto alla volta di Desenzano...pochi metri, una violenta vibrazione e il mercury si spegne...provo a riavviarlo in folle, nessun problema, ma nell'innestare la marcia muore.Dopo vari tentativi decidiamo di rientrare(ringrazio pubblicamente il ragazzo che ci ha trainati col suo motoscafo)e una volta in porto sbarco il motore...smontato la sera stessa,ecco la morale dei fatti:gambo leggermente piegato(nel tentativo di scalzarlo dalla tavoletta di supporto,essendo le viti bloccate da un antifurto),e ingranaggi del piede(nn so ancora quali di preciso)rotti per aver lavorato non in asse con l'albero di trasmissione...chiedo scusa agli amici mdt fidi e limo cn cui avrei dovuto incrociarmi,per il mancato incontro.In italia siamo così malridotti da tentare il furto di un piccolo fuoribordo vecchio di 31 anni???

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: subito tentativo di furto...
MessaggioInviato: 11/07/2011, 12:53 
Non connesso

squallidi infami .......ma di cosa bisogna stupirsi dalle mie parti si sono ridotti a rubare nei cimiteri tutto ciò che poteva sembrare rame o bronzo una mia amica all'ennesimo furto di un crocefisso lo ha sostituito con uno fatto di legno e verniciato color oro ....speriamo che duri :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: 11/07/2011, 13:12 
Non connesso
Amministratore

gianduia70 ha scritto:
squallidi infami .......rubare nei cimiteri...

Macabra realtà pochi mesi fa è mancato mio suocero. Prenotando la lapide ci hanno consigliato di evitare corredi metallici perché li rubano :shock: :(

I motori. Altro discorso infame. Un motore di 30 anni è di facile rivendibilità, il libretto lo si duplica con uno scanner ed è impossibile da dimostrare essendo inesistenti gli archivi delle serie e il suo valore proprio perché esiguo evita controlli.
Sul Verbano quest'inverno hanno raziato i cantieri del basso lago, decine di fuoribordo anche di oltre 20 anni. Organizzatissimi uno si occupava di accatastarli vicino alla strada quindi passava un altro con un furgone e caricavano.
una sinergia fra Carabinieri e proprietari dei canitieri ha consentito di acciuffarli, stranamente visto che li ha presi una "ronda" sono stati anche arrestati interi :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: 11/07/2011, 18:31 
Non connesso

Se è un tentativo di furto almeno il tuo è un motore "vintage" a me si son sporcati per un arridatore ..... ed ho il sospetto di aver capito anche chi è il morto di fame che ha rischiato di ammazzarmi per un valore di 17€
Ma sei sicuro che non ti siano venuti addosso , fa 2+2 = supporto piegato gambo piegato ..... collisione ?????

Profilo  

MessaggioInviato: 12/07/2011, 11:00 
Non connesso

Bhè Paolo.....a noi diciamo che questo week è andata.....cioè siamo vivi!
Sabato sera siamo saliti e domenica mattina partiti alle 5 da malcesine per poterci trovare nel pomeriggio o circa alle 12 magari per poter mangiare qualcosa. Bhè fatto sta che siamo andati in giro e poi alla sera alla boa.....e poi il fattaccio......si è alzato un violentissimo temporale.....che mi ha fatto lavorare tutta la notte....me la son fatta sotto!!
Lunedi mattina ero così spaventato dal lago che prima di torri del benaco son tornato indietro perchè vedevo onde alte 1 metro....e non sarei riuscito con le mie forze a risalire fino a malcesine.
Faremo un'altra volta!

Profilo  

MessaggioInviato: 12/07/2011, 11:26 
Non connesso

impossibile una collisione per la posizione in cui è ormeggiata...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora