Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2025, 9:55

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vele in pianura padana
MessaggioInviato: 29/06/2011, 8:04 
Non connesso

Finesettimana azzurro, aria fresca: di mare più che di pianura. Il cortile si riempie di gente e il profumo di alloro e rosmarino che fumano assieme alla carne sulla rete stuzzicano le papille. Sotto le vele stese per ripararci dal sole, che diventerà sempre più caldo, iniziano i deliri di escursioni nautiche. :shock: ----perché le barche a vela devono essere sempre piegate da una parte??!! Non si riesce a mantenerle pari come i gommoni??!! Così mi sento più sicura :? ---- :D ----la porti al lago? Dove ? Sopra a Lecco? Bello così la sera di domenica la facciamo in barba a quelli che tornano dalla Valtellina in fila sulla strada lungolago . Poi si scende e si piglia la via di casa.--- 8-) :| ---- Se vengo però non tenetemi sempre all’ombra come l’altra volta- :| - :oops: --- con i nipoti e le ragazzine ci si stà( n.2 nipoti 14enni, n.3 coetanee, e noi adulti) :P ----- :geek: ---questa volta ci devi spiegare tutto, basta con queste superiorità!!!! :ugeek: ----- :mrgreen: -----al timone ci vado io!!--- :o ---no,no, con te non mi fido, che poi ci si cappotta---- :x ---anche la tua ha quel palo che va in qua e in la?!!... Il botta? A no, il boma!!! Che bisogna stare sempre accucciati!! Se no bang!!, che male!!!!----- ----Franco però mettiamo lo spi che si va più forte-------- -----Ma a Venezia come facevi a sapere che l’acqua era bassa?--- ---e se c’è troppo vento che si fa? Poi finiamo su rai regione: naviganti dispersi sul lago dopo la tempesta---- :roll: ---io l’estate scorsa ho fatto un corso al villaggio in vacanza e conosco tutti nodi: alla marinara, all’amante, alla piana, al gas, poi la cima, la gomenta,ma sono stata in barca alla deriva solo una volta con l’istruttore; che carino, biondo abbronzato gentilissimo----- :arrow: ----Posso portare anche Wiro( il cane che si vede nella foto)---- ---Però il mare è più bello, il lago sa d’acqua di pozzanghera ---- :idea: ---portiamo la pentola e gli spaghetti che si mangia in barca------- ---la vela è proprio un bello sport, silenzio distensione, calma, acqua----
Ed io in silenzio ascolto e penso a una Galea Veneziana, quelle a più panche con il tamburo che scandisce il tempo e l’energumeno con cinte e polsini di cuoio dalle borchie di bronzo e il nove code.
:oops: Paddy!!!!!!!!!!!!............m’è passata la voglia di portare gli amici in barca………….

Allegati:
vele22.jpg
vele22.jpg [ 964.44 KiB | Osservato 1474 volte ]
vele11.jpg
vele11.jpg [ 126.61 KiB | Osservato 1474 volte ]
griglionaa.jpg
griglionaa.jpg [ 325.12 KiB | Osservato 1474 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: vele in pianura padana
MessaggioInviato: 29/06/2011, 8:14 
Non connesso
Amministratore

franco ha scritto:
:oops: Paddy!!!!!!!!!!!!............m’è passata la voglia di portare gli amici in barca………….

Io chiedo lo stesso, magari vieni senza amici e se vuoi anche senza barca a me fa piacere comunque.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/06/2011, 8:16 
:lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: 29/06/2011, 8:22 
Non connesso

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora