Oggi sono andato a vedere il carrello: il venditore e' disposto a chiudere a 700,00 euro, ho solo qualche dubbio proprio sulla larghezza, come suggerito da Alberto.
Le dimensioni del carrello, come da carta di circolazione, sono 5,70 metri x 1,99, il Limit e' largo 2,20 metri. I rulli si possono spostare tutti fino al limite estremo, anche le selle anteriori si dovrebbe riuscire a montarle all'esterno del telaio del rimorchio.
Sul sito di Nautica, riguardo ai Tats e alla loro larghezza, ho trovato la seguente indicazione:
Cita:
Ricordiamo la larghezza del TATS, che può superare di 70 centimetri quella della motrice (arrotondamento ai 5 centimetri superiori); questa maggiore larghezza del rimorchio è attribuita solo al TATS (e non ad un generico rimorchio per trasporto specifico) e solo nell'abbinamento con un'autovettura o un autocaravan (cioè motrici della categoria M1). In ogni caso, la barca non può sporgere più di 30 centimetri per ogni lato rispetto ai bordi esterni delle luci di posizione posteriori del carrello, a condizione che a sporgere sia proprio lo scafo e non solo degli elementi difficilmente percepibili (pali, sbarre, lastre, etc.).
Il Limit dovrebbe starci, che dite? Alberto, tu che dici a riguardo, visto che hai esperienze dirette proprio nel carrellare il Limit?
Altri quesiti: il venditore mi ha detto che non serve fare la revisione (vi risulta?) e che per il passaggio di proprieta' basta andare alla motorizzazione e versare dei bollettini, costo una cinquantina di euro.
Il bollo va pagato ogni anno?
Grazie mille per i vostri consigli.
BV,
Matteo