Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 08/05/2025, 19:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Si Parte.....
MessaggioInviato: 24/06/2011, 10:57 
Non connesso

Ok tra poco più di un'ora si parte alla volta di Talamone....

Saluti a tutti :D :D

P.s. Ovviamente con Mary al seguito

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Si Parte.....
MessaggioInviato: 24/06/2011, 11:04 
Non connesso

A loré...anvedi di annattene aff.... :twisted: :twisted:
Scherzo!!
Ciao amico mio, buon vento per questo W.E.
Si riuscirà ad incontrarci prima o poi?!?!

Profilo  

MessaggioInviato: 24/06/2011, 11:13 
Non connesso

Sicuramente, la prossima volta che vengo a Firenze ti chiamo e almeno prendiamo un caffè insieme.

Mandami il cell.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 24/06/2011, 11:23 
Non connesso

Volentieri!!
Potrei pensare anche di venire io dalle tue parti e fare un'uscita insieme!! ;) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 24/06/2011, 11:33 
Non connesso
Amministratore

Postaccio Talamone. Va bhe se non c'è di meglio. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 24/06/2011, 11:39 
Non connesso

C'è la faccina da invidioso? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 24/06/2011, 14:45 
CIAOOOOOOO!!!!!!!! BUON VENTO!!!!!!!!

MessaggioInviato: 27/06/2011, 11:04 
Non connesso

Sono tornato.... :x

Venerdi 24
Ore 13,30 si parte alla volta di Talamone, con camper e auto + barca, l'idea è quella di arrivare a talamone lasciare barca + camper + moglie e proseguire fino a Roma a vedere con mio figlio il "Red Bull X Fighter", e così facciamo (quelli sono veramente fulminati). Rientro a talamone alle 3 del mattino.

Sabato 25
Sveglia ore 10.00 si vara Mary allo scivolo, (nel frattempo fra colazione, spesa ecc. ecc. sono già le 13,00) questa volta con una tecnica diversa, arriviamo sullo scivolo in assetto da viaggio, variamo velocemente e poi mi sposto fino all'ormeggio in transito, e li armiamo albero e tutto il resto molto semplicemente, e senza ansia di fare veloci. Usciamo dal porto e mi dirigo verso la spiaggia dove è "ormeggiato" il camper a recuperare Sabry che nel frattempo ha parcheggiato auto e carrello. Alcune sistemazioni e poco prima di mollare l'ormeggio si vede da terra come un mulinello sulla sabbia.....
(giornata strana il vento che normalmente la mattina è leggero da terra stamani soffia già a circa 10/12 nodi)
Usciamo e appena proviamo ad issare le vele il vento gira a maestrale in in batter d'occhio, e arriva una botta di vento intorno ai 30 nodi, la barca sbandava a secco di vele come di bolina stretta con vento teso, mia moglie ha avuto un attimo di panico, io al timone che cercavo di tenere la prua al vento, mio figlio che si è incasinato con la cime dell'ancora, (della quale abbiamo bisogno per ormeggiare in porto) abbiamo puntato la prua verso il porto (fortunatamente in pieno controvento) e siamo riusciti a rientrare senza problemi.
Un bello spavento, soprattutto perchè ho "Ri-capito" una cosa, mi sono lasciato prendere dalla voglia di uscire in barca, senza pensare a quello che stava per accadere. Talamone è un posto fantastico, e molto abitudinario, la mattina il vento viene da terra a regime di brezza e poi verso le 13 gira piano piano a maestrale e aumenta, sabato il vento da terra era troppo forte e mulinellava sulla spiaggia, mi dovevo immaginare che c'era qualcosa che non andava....
Arrivati a terra (dalla parte della spiaggia) anemometro alla mano 26 nodi di base con raffiche fino a 30. :oops: :oops:
Bella esperienza soprattutto per capire che in barca non dobbiamo farci prendere dal panico, altrimenti sono ...zzi.
Cena con amici di Terni e vino a fiumi e bistecca alla brace ;) ;)

Domenica 26
Sveglia ore 10.00 si va in barca, oggi giornata splendida, maestrale intorno ai 12/15 nodi sole e tranquillità, con la famiglia, uno spettacolo. Verso le 3 del pomeriggio facciamo rotta verso il porto, e ci organizziamo per alare Mary, stesso sistema ormeggio in transito giù albero e sistemazione barca in acqua, arrivo del carrello e su. Unico neo, siamo dei caproni la crema protettiva è rimasta dentro la scacca (in barca), e oggi siamo rossi come dei gamberi.. :lol:

P.s. "I gommonisti" si che li fanno i raduni, erano circa una ventina di gommoni arrivati con il carrello da svariate parti e non con "gommini" ma con barche anche di 9 metri.....

Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2011, 13:11 
Non connesso
Amministratore

Lorenzo ha scritto:
Sono tornato.... :x

Venerdi 24
Ore 13,30 si parte alla volta di Talamone, con camper e auto + barca, l'idea è quella di arrivare a talamone lasciare barca + camper + moglie e proseguire fino a Roma a vedere con mio figlio il "Red Bull X Fighter", e così facciamo (quelli sono veramente fulminati). Rientro a talamone alle 3 del mattino.

MMhh :) ti è venuto in mente di guardare la programmazione di Orbetello? Almeno in estate, sono di primissima...
Lorenzo ha scritto:
Sabato 25
... e poco prima di mollare l'ormeggio si vede da terra come un mulinello sulla sabbia.....
(giornata strana il vento che normalmente la mattina è leggero da terra stamani soffia già a circa 10/12 nodi)
Usciamo e appena proviamo ad issare le vele il vento gira a maestrale in in batter d'occhio, e arriva una botta di vento intorno ai 30 nodi, la barca sbandava a secco di vele come di bolina stretta con vento teso, mia moglie ha avuto un attimo di panico, io al timone che cercavo di tenere la prua al vento, mio figlio ...
Le conosco bene quelle "botte", e non è che siano prevedibili senza aver consultato un barometro fino a pochi minuti prima. C'è la volta che le fa e quella che non le fa, quando vuole passare a Maestro.
Lorenzo ha scritto:
abbiamo puntato la prua verso il porto (fortunatamente in pieno controvento) e siamo riusciti a rientrare senza problemi.

Vuol dire che hai il motore giusto...

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2011, 13:49 
Non connesso

.....Ovviamente ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora