Beh il paterazzo (come avete fatto a vederlo mi chiedo), per quello che deve fare ancora ancora va benino, verrà spietatamente sostituito perchè fa schifo ma il concetto sarà fondamentalmente simile, quello che è assolutamente inadatto sono, ripeto, le volanti!
Voi come le impostereste?
Almeno come bozzellame per la parancatura prima di tutto non mi convince abbastanza l'accoppiamento fra bozzello affiancato e violino, ma quello non è niente, è lo strozzatore il vero problema, mi chiedo se sia meglio avere uno strozzascotte a ganascia sul paranco a violino basso (ovviamente un pezzo nuovo) oppure riportare all'anello di scorrimento la scotta e poi sostituire il piccolo cleam-cleat con un viadana da 13 euro (cosa che ad ogni modo vede la sostituzione della bozzello basso.
A parte le preferenze su distanze, posizionamento e inclinazioni che possono essere personali il discorso è avere lo strozzatore rimandato a poppa o posizionato sulla paratia del pozzetto come è predisposto ancora adesso?
Riallego le due foto che magari tornano utili:
Allegato:
20062011311.jpg [ 794.17 KiB | Osservato 9784 volte ]
Allegato:
20062011312.jpg [ 772.01 KiB | Osservato 9784 volte ]
Ah ecco metto anche il primo piano del paterazzo in tutto il suo splendore
Allegato:
20062011310.jpg [ 748.59 KiB | Osservato 9784 volte ]
Lo so, sono un pippone ma provenendo da una deriva e per giunta classe internazionale dove ho modificato praticamente tutto queste elucubrazioni sono più che la norma!
Sorry me!