Grazie per la partecipazione accorata... però
Ci siete cascati!
No, è tutto vero... solo che:
- la meta prescelta per il viaggio mi attira, e molto: si tratta del nord della Spagna, cioè Asturie, Cantabria e Galizia;
terre windsurfistiche che da anni vorrei conoscere (con la tavola sotto i piedi,
ca va sans dire), e sede fra l'altro del maggior parco eolico off-shore del mondo: vale a dire terre di granito, di vento e di onde, fresche, piovose, poco turistiche (si spera), popolate di cose strane e di genti celtiche, dove si beve sidro o roba del genere e si mangia pesce.
Niente musei né quadri né chiese
- la cosa non è ancora decisa: nessuno pone veti (nemmeno io), e si deciderà, come al solito, tutti insieme; tuttavia al momento attuale il traghetto Ancona-Zara è già prenotato, ed ho tempo ancora un mese prima di dover pagare!!
- comunque il problema non è la navigazione o la sosta nei porti; semmai il rito faticoso del montaggio-smontaggio, al sole e nel caldo, e concentrato nelle sole due settimane di ferie che io ho a disposizione.
- la presenza di amici (una flottiglia!) farebbe pendere la bilancia senza alcun dubbio verso la Croazia

; simmetricamente la presenza di altri amici (in auto) farebbe pendere il piatto verso la Spagna

. In altre parole, in vacanza ci piace la compagnia... vedete un po' voi