Meteo da il meteo.it che è quello di solito più pessimista.
Lunedì (non c'è regata ma metti che due bordi di prova noi li si faccia) Coperto 20° SSW 4/7 knt
Martedì Poco nuvoloso 16/23° NNE 4/8 gira in S 0/4 e W 0/2 Mattina 6 miglia rotta ESE, tratto in pianura privo di canali, fondo dai 40 ai 90 cm deriva quindi parzialmente alzata e dovremo bilanciare bene le vele. Per altro essendo il primo tratto la classifica sarà ancora aperta e mi limiterò a controllare accodandomi a chi pesca più di me. Pomeriggio 4 miglia rotta N, tratto lungo canale sempre navigabile con vento da sud si soffrirà un po' e saranno favoriti gli spinnaker
Mercoledì Poco nuvoloso 16/21° N 5/7 in diminuzione nel pomeriggio fino a 3/4 Mattina 6 miglia Rotta ESE poi S, primo tratto su bassi fondali speriamo ormai di aver preso la mano con le appendici alzate se il rimone regge prevedo una bella galoppata sotto gennaker. Pomeriggio 3 miglia OSO, tutto nei canali prima S. Erasmo poi S. Nicolò, non sono molto pratico ma temo ci sarà molta onda con vento da nord avremo un bel traverso, ma forse è troppo debole.
giovedì Poco nuvoloso 16/23° NNE 3/5 gira in S 2/4 Mattina 11 miglia SO, N, SO. OSO, percorso tosto con molti fuori canale, dalla carta i bassifondi si sprecano per lo meno se la previsione si mantiene di vento non ce ne sarà e potremo remare in tranquillità Pomeriggio 5 miglia NE, NO, vento da sud debolissimo e noi di nuovo rotta nord, però è in canale e quindi giù tutto e via di spi.
Venerdì Da poco nuvoloso a nubi sparse 17/24° N 2/3 gira in S 2/4 Mattina 8 miglia SE, stesso percorso del pomeriggio di giovedì, ma al contrario e al contrario anche il vento, se tiene ce la caviamo. Pomeriggio 5 miglia S, ecco qui c'è da ridere, canale importante e vento sul naso pure debole, prevedo millemila virate con code0
Sabato Nubi sparse 17/20° - NNE 2/3 gira in E 2/3 Mattina 17 miglia NO, NNE, vento praticamente assente per un lungo tratto, ma è fra 10 giorni quindi speriamo in una bava d'aria in più, altimenti meglio fare benzina a chioggia. Pomeriggio 4 miglia ONO, conclusione della regata, spero sarà una parata con la classifica già stabile così da goderci gli spinnaker lungo Venezia.
|