Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2025, 10:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Per Zembo
MessaggioInviato: 30/05/2011, 16:00 
Non connesso

Anche qui avrei da discutere, e anche qui ci metto la mia esperienza. Non ti dico i sederi che mi hanno fatto i clienti. Come clienti bisogna saper farsi valere e anche saper dare dei buoni consigli. Il VIKO ha avuto dei difetti e tanto per fare il solito esempio, ma ce ne sarebbero altri altrettanto identici e significativi, gli oblò scadenti. Ebbene il committente si incazza e gli dice "io voglio questo materiale, quanto mi costa in più?" ... credo poco o niente sarebbe stata la risposta! Questa mi sembra la filosofia che ha impostato Deltania, evidentemente né Phoenix, né Brovelli ci sono riusciti. Da questo punto in poi, quando hai garantito una qualità minima, al cliente che si lamenta puoi dire: hai comprato una barca da 10000€!!!! e questa è stata la filosofia di Hillmann e che ho trovato in alcune sue dichiarazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: 30/05/2011, 16:03 
Non connesso
Amministratore

Ecco Hillman e Deltania e anche Perina... Il discorso è ben diverso, si può forse dire che loro giovano dell'esperienza fatta da quelli prima di loro.

Forse se Phoenix non avesse abbandonato.

Profilo  

MessaggioInviato: 30/05/2011, 16:11 
Non connesso

Comunque, fatte tutte le dovute considerazioni, il Viko si sistema con poco. Faccio un altro esempio, nel FIRST mi si ruppe il rollafiocco: 800€ è stata l'offerta per la sostituzione. Se si rompe il rollafiocco del Viko quanto spendi? Forse 200€?
Il Viko è una barchina semplice ed economica, imparagonabile a barche più belle e di qualità superiore che continuo a dire essere SUN2000, firstino, brezza, etc. ma a me importa la qualità superiore dei miei sonni. E' ovvio che poi è tutto rapportato al fatturato familiare, anche se c'è molto la componente di "scelta" e alla priorità che si da al denaro da spendere.

Profilo  

MessaggioInviato: 30/05/2011, 16:18 
Non connesso
Amministratore

Altro discorso ancora, forse il vero problema del Viko. Il Viko non costa meno di un Firts o di un Sun, il Viko È meno!

Il paragone non può essere fatto su quella tipologia, ma su barche ben più piccole. Se il paragone lo fai con l'avvolgifiocco di un alpa 550 (stessa lunghezza stessi mq di tela) i valori sono simili.

E questo si è colpa dei rivenditori che hanno sempre puntato su una somiglianza che in realtà non esiste, di fatto rendendo molti acquirenti sconteti e fomentando la propaganda "contro".

Profilo  

MessaggioInviato: 30/05/2011, 16:23 
Non connesso

Paddy ha scritto:
Altro discorso ancora, forse il vero problema del Viko. Il Viko non costa meno di un Firts o di un Sun, il Viko È meno!

Il paragone non può essere fatto su quella tipologia, ma su barche ben più piccole. Se il paragone lo fai con l'avvolgifiocco di un alpa 550 (stessa lunghezza stessi mq di tela) i valori sono simili.

E questo si è colpa dei rivenditori che hanno sempre puntato su una somiglianza che in realtà non esiste, di fatto rendendo molti acquirenti sconteti e fomentando la propaganda "contro".

Giustissimo, il Viko è sicuramente meno ed il confronto va fatto con quelle della sua categoria, io stesso continuo a far confronti con quelle di classe superiore anche se prima volevo solo esprimere il concetto che il termine qualità ha dei risvolti molto molto ampi. In fondo è il discorso che ho fatto su Sailforum.pl e dove alla fine mi hanno dato tutti ragione.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/06/2011, 9:15 
Non connesso

Posso dire la mia ???
secondo me la nostra barca è un ottima barca per la famiglia , rilassante , non impegnativa e poco costosa ....
questo non è di alta qualità ma è comunque una barca che ha passato dei test per prendere la categoria "C"
Se andiamo a vedere a livello commerciale .... parliamo di margini di guadagno !!!!!
E' logico che se ho una barca da 8990€ ne guadagno sù mille mentre se la barca costa 25000€ ne prendo 3 ma bisogna pensare come le case automobilistiche .... o mi prendo il mercato delle Punto o quello del Mercedes classe A
volumi e prestazioni identici .... allestimenti diversi
e non venite a dirmi che se quella costosa sbatte non ci si fa niente ...... poi riparala ?!!??

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora