Francesco ha scritto:
Ora basta, non è vero che qui si parla solo del VIKO e se se ne parla è perché viene naturalmente a chi partecipa e a chi lo possiede. Potessi parlare del tuo cat lo farei ma sinceramente non ne ho le possibilità. Mi sembra che quando hai sollevato dei quesiti vikaioli o no ti hanno risposto. Se poi ti sta antipatico nulla da eccepire, puoi dire quello che vuoi purché le osservazioni abbiano un fondamento. Anzi, colgo l'occasione nel sollecitare tutti di parlare delle proprie barche e delle loro problematiche, lungi da me di parlare solo dei Viki, se lo faccio è solo per condividere la mia esperienza.
Per quanto riguarda argomenti al di fuori del tema prioritario del forum non vedo la necessità di prendere posizioni così radicali, anzi credo che sia più scusabile chi decide di non partecipare più se si va continuamente fuori tema su problematiche non attinenti.
Lo ripeto, piacerebbe anche a me parlare di tanti argomenti che mi premono, non ultimo sarebbe la scelta che ha fatto la Regione Toscana in merito agli insegnanti specialisti di inglese nella scuola primaria - tutti liquidati - ma sento che non ne posso parlare qui, è inutile, è superfluo, è fuori tema, è il voler cercare consenso alle mie idee e alle problematiche della mia famiglia a tutti i costi. No no, concordo in pieno a tutti i costi su questa cosa.
Poi che nel nostro tema la politica c'entri eccome, da tutti i punti di vista incluso quello ambientale, ne sono consapevole e sono d'accordo e semmai questo è un punto da sviluppare, ma in concreto senza tanti discorsi.
Il viko ed il cat non c'entrano, Francesco, il mio era solo un esempio un po' provocatorio.
Tutte le volte che ho qualcosa da dire in merito, lo dico, senza patemi.
Il senso del mio discorso mi sembra chiarissimo.
Se poi tu (come anche altri) non sei daccordo, questo è un altro paio di maniche.
Larga è la foglia,
stretta è la via,
dite la vostra
che io ho detto la mia.