Paddy ha scritto:
Sulla differenza di peso posso fare 2 ipotesi: una parificata a quanto mi dissero del Viko 20 la zavorra è differente su richiesta può essere aumentata di 50 km. L'altra che il peso sia riferito alla versione a deriva mobile e a deriva fissa quella a deriva fissa potrebbe pesare meno; se guardate le schede il 20 propone minimo e massimo pescaggio mentre il 23 inverte i dati probabilmente per evidenziare che la deriva fissa pesa meno.
Sono stato vago sulle spiegazioni ricevute perche' non volevo influenzare le risposte e perche' anche a me, come a Paddy, sembra piu' logico che la versione a derva mobile abbia piu' zavorra: invece mi e' stato detto che 1200 e' il peso della versione a deriva mobile e 1400 di quella a deriva fissa; oltre tutto la differenza non corrisponde ai due valor di zavorra dichiarata. 200 kg, ai fini traino, possono sembrare poca cosa ma anche fare la differenza per un traino con un auto che non sia proprio un megasuv.
Per gianloga: dentro e' carina, forse con cuccette non spaziossissime (ma mica e' il Brezza 22

) ma con un mobile cucina che sembra funzionale, il locale wc separato e la possibilita' di girare intorno al tavolo senza contorzionismi. A parte le considerazioni gia' fatte in un altr post, anche fuori e' ben congegnata anche per il mast stepping. Di negativo il fatto che molti fissaggi (es il piede d'abero) sono con viti autofilettanti con piastra annegata nella vetroresina anziche' fissate con contropiastra e viti passanti e dadi, e questo potrebbe comportare (imho) problemi per la manutenzione futura. Il prezzo, anche sommando i costi di alcuni accessori dispnibili in opzione, e' veramente molto interessante.