Ieri ricevo una telefonata di un amico che era al molo che mi dice che il mare sta montando e che forse è meglio spostare la barca dalla posizione in cui si trovava.
Mi precipito immediatamente e vedo che in effetti le onde iniziano a lambire il carrello di Briciola.
Dopo essermi messo d'accordo con altre persone che erano li per stabilire la nuova collocazione della barca, mi avvicino per iniziare a spostarla.
Tolgo la prima pietra che avevo messo per bloccare le ruote del carrello, tolgo la seconda pietra quando sento una gran botta, tanta acqua che scorre e vedo il carrello che inizia a muoversi verso la fine del molo e quindi verso il mare.
In quei pochi secondi non ci ho capito niente, vedevo la barca avanzare verso il mare senza accennare ad un minimo rallentamento e già mi immaginavo la scena di Briciola sbatacchiata sugli scogli
All'improvviso un tonfo e il carrello che finalmente di ferma: il ruotino aveva già scavalcato il molo facendo toccare a terra gli assi del carrello, che così ha arrestato la sua corsa.
Immediatamente, con l'aiuto di alcune persone che erano li presenti siamo riusciti a riportare il carrello in piano e a mettere la barca in una posizione più sicura (almeno spero, visto che non potrò andare a controllare prima di Mercoledi per motivi di lavoro

).
Vi posso assicurare che ho preso un gran bello spavento.
Ciao
Giorgio.