Io, su consiglio dell'amico sergio, del sito del piviere, ho oprtato i bambini a sciare (che vanno come dannati!!) alla doganaccia, proprio davanti all'abetone, sulle montagne pistoiesi. ....dai babbo scia anche tu, dai babbo vieni con noi ( io, da ragazzo, 50kg e 20 aa fa mi facevo delle discese da paura e anche gli anni scorsi, guardando loro mi era tornata una gran voglia). La decisione è presa: domani si noleggiano gli sci e si va, tutti insieme....giornata spettacolosa, da urlo, con un sole che veniva voglia di mettersi in maglietta. Si inizia alle 9,30 e dopo momenti di imbarazzante difficoltà, i movimenti si fanno più sciolti, anche se appesantiti dalla inevitabile zavorra che negli anni ho messo su. Abbiamo preso lo skilift, credo, una trentina di volte, finendo alle 16,30, caricando, subito dopo le valigie che mia moglie, nel frattempo aveva rifatto, e ripartendo subito dopo, alla volta di firenze. Arrivo a firenze dopo un paio d'ore e scendendo dalla macchina, manca poco do' una musata in terra!! Le gambe erano diventate quelle di pinocchio e ho camminato "ingessato" per circa 10 gg. Sotto il malleolo di sx ho ancora una galla che fatica a chiudere, venutami a causa di un paio di calzini non adeguati e avendo caricato troppo sulla gamba dominante. La giornata è stata bellissima, trascorsa insieme ai figli senza l'assillo dell'orologio ma di una cosa mi sono convinto..... Da ora in poi, se mi devo ammazzare, preferisco farlo in barca a vela!!
_________________ "Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"
|