E' tanto pratico (e semplice) che mi sembra che la paura sia quella di non averlo alla prossima uscita..
Lore, semplicemente cambiando, a tentativi, la lunghezza della barra di collegamento dovresti poter ottenere il parallelismo di motore e pala timone per tutto il settore di movimento, o no? E se no, ci racconti cosa succede se fai variazioni in questo senso?
Grazie.
Per l'innesto dei due collegamenti di testa vedrei bene:
- due fori "femminella" su due staffe (una al motore, una alla barra);
- l'asta di collegamento finisce con due "agugliotti" saldati perpendicolarmente all'asta stessa);
- gli agugliotti sarebbero del tipo di quelli dotati di fermo di sicurezza a gravità. Non ho trovato una foto mannaggia... vedi qui:
Allegato:
Nel disegno non ho indicato la barra: gli agugliotti dovrebbero essere saldati sulla faccia superiore, in modo che per gravità il fermo - che è imperniato asimmetricamente rispetto alla sua lunghezza - cada in posizione orizzontale.