Non mi aspettavo così tante belle idee. Grazie a tutti.
Dunque e vale più per te che per me, Limo

:
Con 219 euro per uno stick me lo sono fatto da un manico di scopa + gancio sul timone + snodo: totale 14 euro
Le doghe: sul Viko si dorme benissimo non indicano poi cosa pesa
I cuscini si, quelli me li vorrei proprio fare, ottima idea magari sagomati su misura, si si.
Come ci dicevamo ieri sera, a parte che mi sentirei ridicolo legato al Viko e in caso di tempesta spero di non esserci proprio.
Belle le bandierine, magari quella croata, ma aspetto ancora qualche giorno per scaramanzia
...vorrei il forno ma non ci sta.... ma è un elenco per me o per te?
La ventolina serve per l'umidità e il Viko non è umido come quelle barche francesi progettate 30 anni fa
I led sotto lo scafo quelli si che li metterei
Il faro si porta appresso: cavo, passascafo, interruttore, peso sull'albero, punto di aggancio per le vele. No grazie ho una torcia frontale e tanto mi basta.
@ Marek: ha già ben 2 fratellini e tanto deve bastargli. Pensione? Dovrei pensionarlo nel fiore degli anni!
@Giovanni: è una bellissima proposta, richiederebbe una lunga risposta sul tema "finanziamenti alle onlus e quote destinate realmente ai progetti".
@Fidi di rulli ne ho su in abbondanza, basterebbe in effetti togliere le selle, ma poi la "rullo", credi che i 50 euro per l'alaggio valgano il rischio di bozzi e crepe sullo scafo?
@Francesco: a questo in effetti non avevo pensato. È un po' fuori budget visto che mi chiedono 700/1000 euro, ma potrei quantomeno iniziare ad accantonare. Potremmo parlare di questo nuovo tema aprendo un 3D apposta: "l'estetica della barca è da considerarsi parte della manutenzione?"
Grazie ancora a tutti, molti spunti di riflessione.