Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 01/05/2025, 23:44

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per un probabile acquisto
MessaggioInviato: 12/02/2011, 10:31 
Non connesso

Limo ha scritto:
Marco ho rilfettuto parecchio sulla deriva.....ponendomi la domanda: in caso di scuffia la deriva rientra??

Sinceramente penso di no, ma non ho esperienza in merito, dico questo perchè la deriva sale e escende tramite una vite senza fine.....dunque non dovrebbe rientrare; a menochè non si alzi l'intera parte dove metto la manovella per alzare ed abbassare trovandomi così la manovella attaccata al tetto!!

...

esatto! la deriva pesa 300 kg e se scuffi (lo ritengo comunque alquanto improbabile) la vite senza fine e la manovella rientrano (succede anche se tocchi il fondo con la deriva) poi la deriva ti spacca in due il cocomero, cioè la barca. :D

p.s. x limo: mi puoi far vedere qualche foto con il dettaglio del tuo supporto per albero abbattibile? paddy mi ha fatto vedere una foto che mi ha incuriosito.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 12/02/2011, 11:18 
Non connesso

Luca......mandami la mail......ed io ti spedisco tutto quello che ho.......

Se invece preferisci venirmi a trovare.......dal 21 marzo circa......sarò un vero armatore......dunque tutte le volte che vorrai......sono a disposizione per vedere dal vivo l'albero e quant'altro ti possa interessare.......

...se poi mi vuoi dare qualche dritta per la conduzione........ben vengano!!! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 12/02/2011, 13:33 
Non connesso

grazie
la mia mail è luca.banderachiocciolagmail.com
per dritte sulla conduzione ti posso aiutare poco, ma ti assicuto che è molto stabile e sicura anche con vento forte.
se vuoi fare un giro prima del 21 marzo la mia barca si trova a poche centinaia di metri da quella di paddy che hai già provato. magari ci scappa anche una grigliatina ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 19/03/2011, 18:32 
Non connesso

Mi son letto tutti post, alla fine sei diventato velista!!!! complimenti per la barca, è uno dei miei sogni proibiti!!!

http://www.affittabarche.com

Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 9:56 
Non connesso

Piero ha scritto:
Mi son letto tutti post, alla fine sei diventato velista!!!! complimenti per la barca, è uno dei miei sogni proibiti!!!

.....grassie Piero!! .....la barca me l'hanno consegnata ieri......ero in fibrillazzione per la felicità!!! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19

Tutti gli orari sono UTC +1 ora