Randa Nuova
Finalmente mi sono deciso a cambiare la randa al mio barchino, un Lanaverre Menhir di 4,75m
Premetto che la mia inesperienza mi ha portato a prendere le misure della randa vecchia, non accorgendomi che questa sotto trazione si allungava di 5-10 Cm.
Mi sono ritrovato cosi la randa nuova che ha si le misure di quella vecchia, ma che quando è armata, non estendendosi, sembra quasi terzarolata

Va bè, metterò dei grilli alla mura e alla bugna per alzarla un po, visto che la base non inferita è parecchio arcuata ...
Bene, diciamo che a parte disguido, la vela la volevo in un certo modo:
con garrocci, segnavento, non inferita alla base, e con almeno la prima stecca Full-Batten.
Ho fatto fare un paio di preventivi: Uno in una veleria vicino casa mia che me la proponeva
con un tessuto leggermente piu spesso,
e uno a una persona che voi conoscete benissimo, Marek, che mi proponeva un prezzo decisamente piu basso.
Dopo i primi tentennamenti dovuti all'inesperienza, ho scelto la strada della minor spesa.
Devo dire che Marek è stato piuttosto disponibile e mi ha seguito nelle richieste via mail.
Dopo un attesa di circa un mese, finalmente mi comunica che il pacco è arrivato.
Sotto vi mostro le foto, anche se non rendono come dovrebbero, e devo dire che alla vela non manca niente. Sono contento!! ..... ha anche quel cordino per evitare di far sbattere la balumina sotto raffica (non ricordo il nome).