Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 03/05/2025, 0:31

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Limiti? Punti di vista
MessaggioInviato: 31/01/2011, 10:27 
Sono al lavoro e non posso gustarmi il filmato... ho dato un'occhiata ai primi secondi.....ti quoto in pieno!

MessaggioInviato: 31/01/2011, 15:55 
Non connesso
Amministratore

Trovato!

Con questo posso fare una crociera di 700 miglia.... al giorno :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 31/01/2011, 20:47 
Non connesso

Paddy ha scritto:
Trovato!

Con questo posso fare una crociera di 700 miglia.... al giorno :lol:

Con questo io un po' meno, pero' ha una discreta abitabilita'. :D

Allegati:
houseboat-hillbilly.jpg
houseboat-hillbilly.jpg [ 134.75 KiB | Osservato 1542 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: 31/01/2011, 21:02 
Non connesso

io ho la piu piccola delle non carrellabili, la condivido con due soci.
Il problema se fai 10/15 gg diventa il ritorno, un po perche ti devi strafogare, in po perche finisci di dover passare per due volte dai soliti posti.

50 miglia sono 10 ore anche se su adv aleufo dice che con un 52 ne riusciva a fare di piu... e' anche vero che sua moglie tende a sbarcarsi con una certa facilita... (va molto d' accordo con la mia!)

io ho imparato a partire presto, tipo appena fa chiaro, tra le 4 e le 5, fino alle 10 nessuno protesta, in genere dormono!
due orette a quel punto passano tra colazione e stiracchiamenti, se non c'e' vento do motore e mi so fatto 25/30 miglia al giorno senza provocare malumori.. il resto della giornata so bagni pesca spiaggia e amenita varie..
quando c'e' la traversata di mezzo mi faccio la notte a diritto, lo preferisco, nessuno che si sente male, nessuno che ha caldo nessuno da controllare che non caschi di sotto.. e io di notte ci sto troppo bene!

insomma 50 so troppe per una vacanza ma 25/30 +5 dal tratto lungo si riesce a farle di media

notazione:
alle 5 di mattina anche in mezzo a una perturbazione importante e' difficile ci sia l' ira di dio, se sono giu a dormire nessuno si spaventa per l' onda e tutti i giorni sono relativamente buoni per navigare.
quest' anno al primo tentativo di uscire da calvi alle 11 di mattina e' andata male 5 metri d' onda e 25 nodi di vento,(certe facce!) la mattina dopo alle 5 il mare era lo stesso, di vento si e no 15 nodi... alla girolata ho dato 2 ancore (una a poppa per non farmi fregare dalla termica notturna) e ci siamo stati da dio... compreso la pesca di una zazza di 5 kg innamorata dell' ancora e presa col retino quando alle 5 del mattino dopo ho salpato!

e' che non si dorme molto ad usare questo modo... pero mi rifaccio dopo pranzo al fresco sotto al tendalino!

Profilo  

MessaggioInviato: 01/02/2011, 12:12 
Cita:
quando c'e' la traversata di mezzo mi faccio la notte a diritto, lo preferisco, nessuno che si sente male, nessuno che ha caldo nessuno da controllare che non caschi di sotto.. e io di notte ci sto troppo bene!

A prescindere dal fatto che mi piacerebbe un sacco fare l'esperienza di una traversata... la cosa che più mi piacerebbe provare e spero un giorno di poterlo fare è una traversata notturna...

Cita:
e' anche vero che sua moglie tende a sbarcarsi con una certa facilita... (va molto d' accordo con la mia!)

io la mia non riesco nemmeno ad imbarcarla... oddio...considerato il capitano forse non ha tutti i torti :lol:
Soffre il mal di mare, purtroppo... chissà se un giorno riuscirò a fare una mini crociera di un weekend...

Ad ogni modo la tua strategia mi piace...

MessaggioInviato: 01/02/2011, 12:14 
Non connesso
Amministratore

Fidi75 ha scritto:
...una traversata notturna...

In primavera e in estate lo faccio spesso, sul lago c'è sempre un po' di termica. Andiamo su ceniamo prima di uscire e poi veleggiamo per qualche ora, quando siamo stanchi accostiamo da qualche parte, un pontile, una boa, un porticciolo anche privato e ci mettiamo a dormire.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/02/2011, 14:52 
Non connesso

rispetto a ale che e' a 4 mogli e 10 barche io sono molto indietro!
il mal di mare e' una brutta bestia, non mi sono separato dalla mia ex per quello, ma ricordo con affetto una sua considerazione:

"quando ti viene hai paura di morire, dopo un po cominci ad aver paura di non morire!"

magari era una citazione ma me lo disse in un modo che mi si strinse il cuore!

non si puo forzare una persona in tal senso.. e come mandare in testa d' albero una persona con le vertigini... non compiccia nulla di buono...gli fai solo del male!

io ho sempre amato navigare di notte, ne subisco sempre il fascino... se fa paura e' bene evitare!

Profilo  

MessaggioInviato: 01/02/2011, 16:28 
Cita:
"quando ti viene hai paura di morire, dopo un po cominci ad aver paura di non morire!"

D'effetto... mi piace...ma non te la rubo... ;)

Cita:
non si puo forzare una persona in tal senso.. e come mandare in testa d' albero una persona con le vertigini... non compiccia nulla di buono...gli fai solo del male!

Perfettamente d'accordo... le mie ferie saranno sempre molto terrestri... (per questo dallo scorso anno mi sono buttato sul windsurf...)

Cita:
io ho sempre amato navigare di notte, ne subisco sempre il fascino... se fa paura e' bene evitare!

Fantastico... beh l'esperienza prima o poi la proverò. La prima volta con skipper esperto... fortunatamente la moglie mi lascia abbastanza libero... ;) per il weekend idem (ma forse la moglie proverà...al max la sbarco subito...magari alle'Elba)
Vedremo...

MessaggioInviato: 01/02/2011, 16:46 
Non connesso

Profilo  

MessaggioInviato: 01/02/2011, 16:53 
Non connesso

Dimenticavo: http://www.water-camper.de/downloads/nemoflyer.pdf

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora