Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 02/05/2025, 23:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gorch Fock II
MessaggioInviato: 29/01/2011, 8:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 18:22
Messaggi: 290
Ho letto con stupore le rivelazioni della stampa sul caso di presunti maltrattamenti sul veliero Gorch Fock. Il normale rito di iniziazione diffuso su tutte le marine che si rispettano, letto in chiave democratica :
Cadetti costretti a baciare i piedi sporchi di ufficiali travestiti da donna…
Ecco cosa succede quando a intraprendere una carriera militare sono le generazioni moderne. Secoli di tradizioni marinaresche vengono vanificati da pretese democratiche dai futuri ufficiali di Kriegsmarine offesi per il trattamento ricevuto. Si dimenticano però che la potenza del loro paese è nata anche perché sono stati capaci ad addestrare marinai che non temevano niente. Ridicole le interrogazioni parlamentari di deputati ignoranti, political correct. Se è vero che scrivono giornalisti che hanno mai visto un veliero, possiamo solo gioire. La Kriegsmarine è in profonda crisi, siamo salvi per ora. Il primo vero Gorch Fock e stato preso dall’ Armata Rossa nel 1945, come riparazioni di guerra adesso si chiama Tovarishch ( Compagno) nomen omen.
http://notizie.virgilio.it/esteri/s-amm ... 43192.html
http://notizie.virgilio.it/gallery/gorc ... 08037.html
http://www.navinlegno.com/i_velieri.htm
Ragazzi sulle vostre barche pretendete degli equipaggi sangue e sudore !Chi sale in barca sa cosa deve aspettarsi. Nell’ era di internet e dell’ informazione è pieno di gente che scopre, troppo tardi, le proprie condizioni di lavoro e scopre di avere stipendi bassi. Si informino prima i futuri marinai, insegnanti o poliziotti.
Kriegsmarine si chiama adesso Bundesmarine ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gorch Fock II
MessaggioInviato: 29/01/2011, 9:36 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 15:44
Messaggi: 2843
pogoria ha scritto:
Ho letto con stupore le rivelazioni della stampa sul caso di presunti maltrattamenti sul veliero Gorch Fock. Il normale rito di iniziazione diffuso su tutte le marine che si rispettano, letto in chiave democratica :
Cadetti costretti a baciare i piedi sporchi di ufficiali travestiti da donna…
Ecco cosa succede quando a intraprendere una carriera militare sono le generazioni moderne. Secoli di tradizioni marinaresche vengono vanificati da pretese democratiche dai futuri ufficiali ......


Hai proprio ragione, Pogoria, una forza armata è del tutto incompatibile con le regole democratiche, che impongono rispetto verso tutti, e l'uso della convinzione in luogo della costrizione.
E' proprio per questo che gli eserciti e le marine militari sono così impopolari, oggi...
Questa dannata mania della democrazia!

I cadetti devono leccare i piedi degli ufficiali, è un normale rito di iniziazione no? Ed è necessario per temprare l'animo, per poter diventare ufficiali essi stessi e farsi leccare i piedi a loro volta!

Che cosa è 'sta pretesa di lavorare in condizioni sicure, è tutta e soltanto una viltà dei futuri ufficiali.. sprezzo del pericolo, ci vuole, siamo militari, che diamine, dobbiamo allenarci ad uccidere ed a stuprare, che so' ste robe da femminucce come il ministero della difesa, ma quale difesa ... ministero della guerra, si deve chiamare, e la sua missione non è salvare vite umane come ignobilmente ed ipocritamente si sente dire, la sua missione è sottomettere ed annientare il nemico!

Il nostro onore si chiama fedeltà! Dio è con noi!
.................................


Ora scusatemi, devo correre a dare l'aspirapolvere in casa, e il battitappeto e lo straccio da spolvero in camera dal letto e poi devo passare lo straccio in cucina, e riparare le scarpe di mia moglie; poi devo fare la spesa in coop e poi forse riesco perfino ad andare in piscina....
E' dura, con tutta 'sta democrazia, per noi poveri maschi sottomessi dallo strapotere femminile...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gorch Fock II
MessaggioInviato: 29/01/2011, 10:00 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 9:10
Messaggi: 4595
Località: un romano tornato al mare!
Due sensazioni:

- la prima non la dico perché non l'ho detta finora...
- la seconda è che un moderatore s'ha da sbrigare...

("...tutti gli altri in roulotte...")

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gorch Fock II
MessaggioInviato: 29/01/2011, 12:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 20:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Ma era in tono ironico/sarcastico il primo o il secondo intervento? Mica l'ho capito!!

A parte le battute, io credo non debba essere confusa l'autorità con la tirannia (riferendomi al comando di una nave, non ad altro). In relazione a ciò' credo sia molto illuminante la lettura dei romanzi di Patrick O'Brian nei quali le riflessioni del comandante Jack Aubrey sono molto chiarificatrici sul tema. Su una nave probabilmente non può' esserci democrazia nel senso terrestre del termine, altrimenti nei momenti critici i risultati potrebbero essere devastanti, ma il comandante non deve essere un tiranno e dovrebbe parlarsi più' di autorevolezza che di autorità' ma quest'ultima e' spesso necessaria per permettere di dimostrare le proprie capacita'.
Il vero problema e' il solito: l'uso che si fa di qualsiasi strumento, sia esso di offesa, tecnologico oppure di altro tipo; anche per l'autorità/potere e' la stessa cosa e cioe' dipende dall'uso che se ne fa.

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gorch Fock II
MessaggioInviato: 29/01/2011, 15:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 18:22
Messaggi: 290
Forse, Jocondor, non hai colto cosa intendevo. A parte che la parola democrazia è meglio che la smetta di usarla, per me è una presa in giro (l’80 % dei nostri guadagni sono versati allo stato, siamo controllati a vista dall’apparato, senza liberta personali e scarsi servizi in cambio, la cosa è simile in tutti i paesi Europei e in Australia, Canada e USA). Stavo sottolineando un'altra cosa, esiste da sempre un rito di iniziazione che fa parte da secoli della vita dei marinai e che ha il suo perché. Quando lo passi ti danno pure il diploma e poi lo ricordi per sempre. La cerimonia si svolge in vari modi ma viene preparata come uno spettacolo in teatro. Hai presente la tesi di laurea, tra Padova e Ferrara c’è l’usanza di fare un battesimo simile tra gli amici del laureando. Se una cerimonia dura e pura è vista o raccontata da un estraneo viene capita al contrario. Un ufficiale o soldato o marinaio ha bisogno di un addestramento specifico. Il battesimo dei marinai si svolge sempre al raggiungimento di un traguardo a fine corso di vela ma anche quando riesci per la prima volta a doppiare equatore.
L’armata militare serve perché tu non venga ucciso e i tuoi violentati, addirittura solo il possesso delle armi fa da deterrente. Se non hai gli F 16 non conti molto. Lo so, fa schifo ma è vero , chi sostiene il contrario nasconde la testa sotto un mucchio di sabbia. I militari si spera, non servano mai, ma servono. Il significato del loro compito non deve essere stravolto, come altre cose nella nostra società progressista, come il fatto che tu debba fare ordine a casa anziché andare a caccia.

Sono preoccupato per l’intervento di Tramp, non so se la prima affermazione era sarcastica o ironica ?

Brontolo hai ragione. Ma anche il capitano delle navi da guerra nel 1800 era soggetto alla legge e non poteva abusare del suo potere. Nel mio intervento parlavo dell’equipaggio in addestramento. Sperimentare nuove forme di addestramento a scapito di sistemi utilizzati da secoli può influenzare il rendimento e la sicurezza degli addestrati e la nostra.
http://www.youtube.com/watch?v=_gjpfb_oLes


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it