Paddy ha scritto:
marco zk ha scritto:
[
....della mitica squadra!...
Mitica c'è l'avventura di Saralù che seguii sin dagli albori quando arrivò quel carico di carbone al Fezzano e uscimmo a testarlo dentro la diga foranea, come filava!
Mitico c'è l'equipaggio dalla prima VR Cup, o forse la seconda, c'era Pompili al timone, ti alla randa, il terzo (il tailer) non mi ricordo chi fosse, io lassù a far peso. Ricordo il mitico: Paolo dammi 3 gradi!
Mitiche tante al tre avventure a cui non ho partcipato, ma mi avete raccontato talmente tanti dettagli che è come se fossi stato li.
era la seconda vr.
c'hanno dato un plato' che aveva le barbe piu lunghe di un metro.
m'ero portato le cime per montare i barber e riuscimmo a tenere il passo di bolina con quello pulito!
al timone layline, di poppa al timone c'era paolon... non poggio sulla raffica e partimmo in strorza con l' albero in acqua.... avevo mollato il vang ma il boma era in acqua e la randa portava lo stesso! (e corsi all' albero per mollare drizza... dissi lasca scotta... e paolo p mollo il braccio...
tempismo perfetto scotta braccio e drizza mollati nello stesso secondo! lo spi si sposto di 15 metri gonfio meglio di prima... arrancai fino al nodo sul tangone (
non si fanno i nodi ne sulle scotte ne sulle drizze dello spi... se la cosa fosse successa vicino a riva saremmo andati a scogli) e riportai lo spi in barca... ovviamente paolop non sapeva la differenza tra braccio e scotta, e qualcuno, ma nessuno si prese la responsabiita aveva fatto i nodi di arresto a tutte le cime!
dongo... mi so divertito un sacco... mi sa che non ho nemmeno fatto tanto lo sborone
