Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 02/05/2025, 22:17

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mary hai visto, c'è Paddy. Saluta sii gentile...
MessaggioInviato: 20/01/2011, 17:13 
Non connesso
Amministratore

Allegato:
DSC_3855.JPG
DSC_3855.JPG [ 868.6 KiB | Osservato 1664 volte ]

Se lo sforzo è poi svegliarsi con questo panorama credo dovrete farlo spesso.

Profilo  

MessaggioInviato: 20/01/2011, 17:14 
Non connesso
Amministratore

Allegato:
DSC_3851.JPG
DSC_3851.JPG [ 884.14 KiB | Osservato 1664 volte ]

Questo è ciò che si vede a Gennaio aprendo le imposte alle 8

Profilo  

MessaggioInviato: 20/01/2011, 18:00 
Gurda... se togliamo la nebbia, l'umidità che ti entra nelle ossa, il grigio perenne e aggiungiamo il mare e il sole...... sì proprio uguale a dove sto io... :twisted:

MessaggioInviato: 20/01/2011, 18:23 
Non connesso
Amministratore

Fidi75 ha scritto:
Gurda... se togliamo la nebbia, l'umidità che ti entra nelle ossa, il grigio perenne e aggiungiamo il mare e il sole...... sì proprio uguale a dove sto io... :twisted:

Vero, proato a togliere anche lo smog e assomiglia a milano :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 20/01/2011, 19:14 
Non connesso

m'avevano detto che a paddy gli facevano male gli orizzonti illimitati... marini!
infatti la prima volta che siamo stati in barca in mare stette male quasi da subito.
adesso scoprire che gli piacciono e chenon gli provocano piu vomito mi fa piacere... chissa forse sta storia dei lacustri con l' orizzonte limitato... fosse una sola? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 20/01/2011, 20:30 
Non connesso
Amministratore

No no se i velisti salati fossero tutti permalosi, polemici, saccenti e sboroni come quelli che conobbi inizialmente potrei dire che vorrei rimanere lacustre tutta la vita, ma siccome ho capito che è una condizione legata ad altri fatti indipendenti dalla vela o dal sale ho rivalutato la categoria. Ben inteso rimangono velisti mediocri poco istintivi e dipendenti dalla grandezza del mezzo, ma qualcuno potrebbe salvarsi se ben guidato.

Ti ricordo che son passati 4 anni dell'ultima oggi son più bravino ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: 20/01/2011, 21:03 
Non connesso

Paddy ha scritto:
No no se i velisti salati fossero tutti permalosi, polemici, saccenti e sboroni come quelli che conobbi inizialmente potrei dire che vorrei rimanere lacustre tutta la vita, ma siccome ho capito che è una condizione legata ad altri fatti indipendenti dalla vela o dal sale ho rivalutato la categoria. Ben inteso rimangono velisti mediocri poco istintivi e dipendenti dalla grandezza del mezzo, ma qualcuno potrebbe salvarsi se ben guidato.

Ti ricordo che son passati 4 anni dell'ultima oggi son più bravino ;-)

velisticamente parlando eri gia bravino (non ti allargare troppo) 4 anni fa... non so nemmeno se lo sai ma chiesi io che tu facessi parte della mitica squadra!... mica lo sapevo del mal di mare da orizzonti illimitati! :mrgreen:

i velisti di mare so poco allenati, soffrono spesso del fetch che deriva dai grandi orizzonti... i lacustri so facilitati dalle condizioni, poca onda e venti garantiti.

mannaggia quanto mi da gusto mettere zizzania!

gia...tolto il velisticamente... ci so un sacco di aspetti di te che non conosco... temo che sara facile approfondire! :o

Profilo  

MessaggioInviato: 21/01/2011, 9:10 
Non connesso
Amministratore

marco zk ha scritto:
[
....della mitica squadra!...

Mitica c'è l'avventura di Saralù che seguii sin dagli albori quando arrivò quel carico di carbone al Fezzano e uscimmo a testarlo dentro la diga foranea, come filava!

Mitico c'è l'equipaggio dalla prima VR Cup, o forse la seconda, c'era Pompili al timone, ti alla randa, il terzo (il tailer) non mi ricordo chi fosse, io lassù a far peso. Ricordo il mitico: Paolo dammi 3 gradi! :lol:

Mitiche tante al tre avventure a cui non ho partcipato, ma mi avete raccontato talmente tanti dettagli che è come se fossi stato li.

Profilo  

MessaggioInviato: 21/01/2011, 9:55 
Non connesso

Paddy ha scritto:
marco zk ha scritto:
[
....della mitica squadra!...

Mitica c'è l'avventura di Saralù che seguii sin dagli albori quando arrivò quel carico di carbone al Fezzano e uscimmo a testarlo dentro la diga foranea, come filava!

Mitico c'è l'equipaggio dalla prima VR Cup, o forse la seconda, c'era Pompili al timone, ti alla randa, il terzo (il tailer) non mi ricordo chi fosse, io lassù a far peso. Ricordo il mitico: Paolo dammi 3 gradi! :lol:

Mitiche tante al tre avventure a cui non ho partcipato, ma mi avete raccontato talmente tanti dettagli che è come se fossi stato li.

era la seconda vr.
c'hanno dato un plato' che aveva le barbe piu lunghe di un metro.
m'ero portato le cime per montare i barber e riuscimmo a tenere il passo di bolina con quello pulito!
al timone layline, di poppa al timone c'era paolon... non poggio sulla raffica e partimmo in strorza con l' albero in acqua.... avevo mollato il vang ma il boma era in acqua e la randa portava lo stesso! (e corsi all' albero per mollare drizza... dissi lasca scotta... e paolo p mollo il braccio...
tempismo perfetto scotta braccio e drizza mollati nello stesso secondo! lo spi si sposto di 15 metri gonfio meglio di prima... arrancai fino al nodo sul tangone (non si fanno i nodi ne sulle scotte ne sulle drizze dello spi... se la cosa fosse successa vicino a riva saremmo andati a scogli) e riportai lo spi in barca... ovviamente paolop non sapeva la differenza tra braccio e scotta, e qualcuno, ma nessuno si prese la responsabiita aveva fatto i nodi di arresto a tutte le cime!

dongo... mi so divertito un sacco... mi sa che non ho nemmeno fatto tanto lo sborone :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: 21/01/2011, 10:06 
Non connesso
Amministratore

marco zk ha scritto:
dongo... mi so divertito un sacco...

non fosse che scaramanticamente si può dire che Dongo porta sfiga alle comunità Velico/forumistiche sarebbe bello organizzare. :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora