Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 15/06/2024, 23:53

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Che soddisfazione......5/9 Giugno 2010
MessaggioInviato: 08/06/2010, 19:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2172
Località: Ponsacco (pi)
Salve, come vi avevo preannunciato martedì scorso sono partito alla volta di talamone con famiglia (allargata 1 amico di mio figlio), Camper e macchina con Marytre sul carrello (non mi faccio mancare niente). Lo scopo era quello di passare qualche giorno tranquillo in camper con la barca da usare per fare esperienza.
Mercoledì 5.
Giornata scura e piovosa, niente di fatto, solo in serata i bimbi hanno detto: "Noi dormiamo in barca" (sul carrello), che male c'è e sia.
Giovedì 6.
Idem come sopra.
Venerdì 7.
Le previsioni davano una giornata decente con un po' di nubi ma niente di più, ci svegliamo presto verso le 9,00 :D e alle 11 siamo in porto per il varo. Armiamo la barca e giù sullo scivolo, senza problemi, i rulli nuovi vanno che è una meraviglia (ho durato fatica e reggere la barca). Finiamo di sistemare le cose e Sabry porta la macchina al parcheggio con l'accordo che la andremo a prendere sulla spiaggia della Puntata. Usciamo dal porto a motore e subito vento da sud perpendicolare alla spiaggia di circa 20 nodi, viro e torno in porto. Rientrati lo scivolo era occupato da un'altra imbarcazione e riusciamo dal porto, botta di vento da nord altri 20 nodi circa, ma a questo punto posso andare a spiaggiare marytre. Ormeggio con la prua sulla sabbia e giornata finita.
Sabato 8.
Bellissima giornata, 1 fregatura, non avevo fatto caso che venerdì c'era un po' di marea e la mattina la barca era piuttosto in secca, ma con l'aiuto di un gruppo di Windsurfer siamo riusciti a uscire. Bellissimo Io, Sabry Leo e Fabry in mare, a vele spiegate, un sogno. La barca si comporta bene, non poggia più come l'ultima volta, solo un poco (il timone al contrario era il problema) ora si tratta di fare esperienza e regolare bene l'attrezzatura. Verso le 13 il Maestrale termico arriva a circa 18/20 nodi e decidiamo di rientrare, ormeggio la barca in fondo al golfetto e Armo la 5.3 con l'80 litri, 2 ore di planate con Leo al mio fianco. A sera arrivano gli amici e grigliata sulla spiaggia con abbondante vino rosso.
Credo che sia stata la giornata più bella :D .
Domenica 9
Bellissima giornata, come sabato, usciamo in mare e facciamo un po' di bordi prima che entri il termico e poi rientriamo in porto, alaggio senza problemi.

Posso dire che come prime uscite siano state davvero entusiasmanti, due giorni da ricordare insieme alla mia famiglia con un sogno che si sta materializzando sempre più.
Questo anche grazie a voi e ai vostri preziosi consigli.

P.s. dimenticavo cosa ho scritto nel titolo "che soddisfazione" ebbene il viko 20 sarà anche un barchino piccolo piccolo, forse ridicolo per i puristi della vela, non ha il bulbo ecc ecc, ma non vi dico la soddisfazione che ho avuto, quando in questi due giorni ben 4 persone mi hanno chiesto informazioni sulla barca e sul cantiere che la produce. Una persona mi ha detto che è una barca "geniale" solo per il fatto che può spiaggiare, un altro ha fatto un sacco di foto e ha detto "con questa si fa anche l'oceano" :oops: . Insomma proprio una bella soddisfazione.

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che soddisfazione......5/9 Giugno 2010
MessaggioInviato: 08/06/2010, 19:44 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Lorenzo, non ho parole, sono sinceramente felice per te ma anche veramente contento di aver contribuito, tutti assieme, a far realizzare questo sogno. La barca trasportata, alata e varata senza problemi e poi via in mare con vento ed onda. Ci credo che altri abbiamo ammirato il Viko, è un barchino che lo merita. Insomma ci dai un gran coraggio e speranza, quando i problemi in famiglia saranno risolti, di riuscire a fare anche noi le stese cose. Talamone deve essere stato meraviglioso, ci sono andato per anni, ed è uno dei posti che preferisco, tra l'altro paradiso dei velisti.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che soddisfazione......5/9 Giugno 2010
MessaggioInviato: 09/06/2010, 6:43 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4577
Località: un romano tornato al mare!
Francesco Lenzi ha scritto:
Lorenzo, non ho parole, sono sinceramente felice per te ma anche veramente contento di aver contribuito, tutti assieme, a far realizzare questo sogno. La barca trasportata, alata e varata senza problemi e poi via in mare con vento ed onda. Ci credo che altri abbiamo ammirato il Viko, è un barchino che lo merita. Insomma ci dai un gran coraggio e speranza, quando i problemi in famiglia saranno risolti, di riuscire a fare anche noi le stese cose. Talamone deve essere stato meraviglioso, ci sono andato per anni, ed è uno dei posti che preferisco, tra l'altro paradiso dei velisti.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Quoto tutto e non aggiungo altro, ma due contenti per il nostro Lorenzo sono meglio di uno... :P :P

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che soddisfazione......5/9 Giugno 2010
MessaggioInviato: 09/06/2010, 10:46 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
Grandissimo! Con questa tua sono nuovamente indeciso se togliere le selle per poter varare da scivolo.

Una constatazione, la mia non è mai poggiera, anzi quando sbanda tende subito all'orza e questo è una sicurezza, verifica che la deriva sia bene giù


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che soddisfazione......5/9 Giugno 2010
MessaggioInviato: 09/06/2010, 11:08 
Bellissimo, bravissimo. Non riesco a scrivere di più ma ti ho ammirato e invidiato (in senso positivo).
Famiglia, vela, windsurf, amici, festone su spiaggia... un capolavoro!


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it