Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 1:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Giringiro 2019 - Il Moro dai Corsi... forse
MessaggioInviato: 02/01/2020, 12:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2014, 10:16
Messaggi: 351
Località: roma
Il mattino seguente ce la prendiamo comoda. Ci godiamo ancora fiume santu e dopo pranzo proseguiamo in direzione Ille Rousse. Passiamo a fare un paio di foto a Saleccia
che si trova ad appena 4 Mn,
Allegato:
IMG_20190709_191946.jpg
IMG_20190709_191946.jpg [ 2.04 MiB | Osservato 7141 volte ]

un bagnetto e via, si riparte.
altre 10 Miglia sono a poppa. arriviamo al crepuscolo e cerchiamo un posto comodo per scendere a terra. Mi faccio un giretto tra i gavitelli e decidiamo di ancorarci al limite del campo boe a poca distanza dal muraglione, alto un paio di metri, che si vede in foto. la freccia indica la comoda scaletta dove poter lasciare il tender.
Allegato:
il moro a isola rossa.jpg
il moro a isola rossa.jpg [ 219.73 KiB | Osservato 7141 volte ]
Allegato:
molo isola rossa.jpg
molo isola rossa.jpg [ 89.36 KiB | Osservato 7141 volte ]

ci facciamo belli e rigonfio il tender. andiamo a remi per comodità. passiamo una piacevole serata passeggiando tra i vicoli del centro storico veramente molto carino. Gia ci eravamo passati qualche anno prima ma non avevamo approfondito la visita del borgo. Ci mangiamo una cosina in piazza e continuiamo a girovagare da "veri turisti" :lol:
Gelatino e a nanna.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giringiro 2019 - Il Moro dai Corsi... forse
MessaggioInviato: 10/01/2020, 19:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2014, 10:16
Messaggi: 351
Località: roma
La mattina seguente chiedo via telefono, perché la radio non prendeva, di poter entrare per fare rifornimento di benzina. il porticciolo è veramente piccolino e gli spazi di manovra sono ridotti. mi compiaccio per la manovra. chiaramente con il motore fuoribordo è tutto più comodo. l'unica cosa che creava problemi era che il motore in retro non rimaneva bloccato e dovevo dare poco gas per evitare di farlo alzare e di conseguenza far uscire l'elica dall'acqua. questo era dovuto al fatto, scoperto qualche mese fa con la barca sul carrello, che mancavano delle rondelle che avrebbero dovuto fungere da spessore per far si che il motore basculando arrivasse fino a fine corsa per bloccarsi e non sbattesse sul supporto in anticipo. … me so capito da solo? va be, non è importante :lol:
Appena messa benzina mi hanno chiesto di ormeggiarmi all'esterno della diga foranea in quanto il Moro era troppo grande :lol: :lol: :lol:
Allegato:
IMG_20190710_130541.jpg
IMG_20190710_130541.jpg [ 2.72 MiB | Osservato 7093 volte ]

faccio la fatidica manovra e mi defilo con un ghigno orgoglioso. non ricordo se ho dovuto dare ancora o se c'era la trappa comunque mi sistemo per rimanere li giusto un paio d'ore. mentre metto acqua le mie signore e il mozzo si avviano verso il paese per fare colazione e prendere alcuni viveri di prima necessità. Pane e Ghiaccio. mi sbrigo e le raggiungo per fare colazione a terra. il proprietario del bar mi ha consigliato di portarle direttamente la ghiacciaia invece di un misero sacchetto ed io ho di conseguenza approfittato del suo buon cuore. bibite fresche garantite per 2 giorni.
torniamo in barca togliamo gli ormeggi. Calvì ci aspetta
Allegato:
IMG_20190710_155641.jpg
IMG_20190710_155641.jpg [ 2.17 MiB | Osservato 7093 volte ]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it