mauvira ha scritto:
In disaccordo ovviamente con l'amico Enzo Betty, per me la laguna nord e' la parte migliore, la differenza sostanziale e' la varietà dei posti da girare, da chioggia quando esci, o vai fuori in mare o dentro la laguna hai solo acqua, al nord ci sono un sacco di isole in cui ci giri intorno o ti fermi per delle passeggiate o per mangiare in qualche bettola con la barca a due passi.
Poi per la posizione dove siamo noi a San Giuliano poi scegliere se andare a nord o a sud, da Chioggia solo a nord.
Non trascurabile se non mi sbaglio sei di Padova e lo sono anch'io, in barca ci vado di domenica e la strada Padova Venezia e' vuota, Padova Chioggia e' intasata.
Un'altro motivo e' il costo di stazionamento, a Chioggia mi risulta sia nettamente piu alto rispetto dove sono le nostre,
Una cosa che mi piace poco di san giuliano e'
che devo farmi due ore di andata e due di ritorno per uscire in mare, nelle uscite in giornata ci vuole troppo tempo e questo fa si che passi i laguna il 90% delle uscire.
carissimo solo perché questo week non sei venuto a pellestrina in sagra

l'ormeggio è sempre un terno all'otto ma ci siamo stati in 7 barche
io ho dormito benissimo tra l'altro laura non ha chiuso occhio chissà perchè
ora dimmi se vuoi fare il bagno d'estate dove vai in laguna nord che non ci sia caos cosmico e che l'acqua sia pulita e che non ci si metta + di un'ora ??
ad ogni modo ho diviso per stagioni le mie preferenze
Arsura ha scritto:
Voi che conoscete la zona di San Giuliano, qualche info utile/telefoni/riferimenti magari con qualche idea di costo, per lasciare la barca da ottobre per un mesetto?? Per metterla in acqua la mia ha necessità della Gru di alaggio, dove si troverebbe la più vicina? La mia idea è di usare la barca per uscite nel week in laguna..vi ringrazio in in anticipo!!
posso darti i numeri dei 3 circoli ci sono 3 gru di cui 1 sola può alare al massimo una barca di 22 piedi se hai le cinghie in aggiunta (lo dico perché nn so che barca hai)
circolo velico casanova 041 531 2913
canottieri mestre 041 531 7887
circolo della vela mestre 041 531 5761