Daino ha scritto:
NeXuS ha scritto:
... Allora perchè non lasci armato e pronto ANCHE il circuito dell'autovirante? metti un bel moschettone a sgancio rapido su ogni circuito, quando riduci cambi la scotta e vai con l'autovirante... avanzi il punto di scotta e puoi cazzare stretto... sbaglio?
Esatto, è proprio quello che intendo io. Una volta ridotto da non essere più sovrapposto, attacco al volo due scotte interne? Ovviamente nulla risolvo riguardo al genoa rollato, ma magari avanzo e stringo internamente il punto di scotta, così lavora "meno peggio".
sfruttare il circuito autovirante del fiocco da' grossi vantaggi
in virata ti ritrovi subito mezzo genoa a segno , devi recuperarne solo meta' e quando cominci a farlo la barca e' gia' ripartita ( praticamente meta' del tempo e meta' della fatica
)
devi pero' avere un occhiello a meta' della base del genoa , ma credo che non ci sia sul tuo , quindi potresti cucire un paio di fettuccine di nylon incrociate .
e' il sistema che c'e' sul fun , guardalo quando i tuoi amici escono col genoa
quindi , restando in tema del post , all' occorrenza puoi , invece di riavvolgere , mollare le scotte del genoa e gestire il " mezzo genoa " con le scotte fiocco .
non sara' il massimo avere mezzo genoa che svolazza per gli affari suoi , ma in caso d' emergenza o per comodita' io lo faccio
magari , se sei fortunato , la parte del genoa che di solito riavvolgi ha una forma migliore e funziona meglio