Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/05/2024, 13:49

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 342 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il viaggio del condor
MessaggioInviato: 02/07/2014, 17:21 
Non connesso

Iscritto il: 10/04/2013, 13:35
Messaggi: 306
Località: Padova
[zona diroccata sulla sinitra( venendo da Rovinio) con moletto, proprio subito dopo il primo promontorio. Contraddistinta da una costruzione ex militare sul promontorio stesso. All'interno una baietta con pontile abbandonato e costruzioni ormai senza tetto, la pineta sui bordi, una strada da cui arriva la gente la mattina per fare il bagno, conduce alla grande strada principale di ingeresso a Pola ( credo all'altezza di quel viadotto sopra di essa, prima dei palazzoni). Alla sera, lasciata la riva mi ormeggio al centro.
Lì ho atteso alcune volte la fine dei tempi brutti..................[e' questa la baia?]


Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 189.91 KiB | Osservato 2495 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il viaggio del condor
MessaggioInviato: 02/07/2014, 21:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
stai programmando?

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il viaggio del condor
MessaggioInviato: 03/07/2014, 7:28 
Non connesso

Iscritto il: 10/04/2013, 13:35
Messaggi: 306
Località: Padova
Si, potrebbe essere un punto di ormeggio.dovendoci passare di fianco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il viaggio del condor
MessaggioInviato: 03/07/2014, 7:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Si, il molo che la delimita ha un abordo in petra che può disturbare l'ormeggio di piccole barche, come credo sia capitato a Jo ma il fondo è sabbioso e se tiscosti da riva, getti l'ancora e diventa piacevole.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il viaggio del condor
MessaggioInviato: 04/07/2014, 15:05 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
In realtà il molo maledetto è quello nella baia subito ad est e più interna... comunque scoperto a sudovest.

Intanto abbiamo lasciato Skarda stamane alle 10.30, salutando gli amici di Goro, gimmi e monika, con la loro bella barca, Imagine, che tornano verso Lussino e poi in italia. Le loro ferie verranno ad agosto.
Meteor mi ha detto che partirebbe martedì, e mi ha chiesto notizie della scheda sim; approfitto per dire che ho comprato a 50 kune una scheda tele2, da 2 o 3 giga, con telefonate in italia, ai fissi, a 0,05 euro minuto.

Ora siamo a Pantera, nel nord di Dugi Otok, arrivati alle 12 di buon passo viaggiando a 9 kn, sul vento di Maestrale.
In rada poche barche, ne approfitto per esercitarmi a prendere il gavitello da solo e da poppa.
Solitari si diventa?

Abbiamo poi incollato il fondo del tender, staccatosi da un tubolare prima della partenza.
Poi sono andato avanti con la pulizia dei timoni, duramente provati da 25 giorni in acqua a goro, e senza antivegetativa.
Ora ozio e riposo, credo che per oggi non ci muoveremo.
Il frigo va benissimo, lo autopilota va bene, anche se sbaglia di alcuni gradi, nonostante le operazioni di taratura effettuate ieri l altro.
Mi è invece saltato via il fanale di coronamento, scomparso, forse strappato dalla cima del trasto randa durante qualche manovra.
A presto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il viaggio del condor
MessaggioInviato: 04/07/2014, 15:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Jocondor ha scritto:

Intanto abbiamo lasciato Skarda stamane alle 10.30,

ho il cuore in quell'isola. Sei andato nella baia a sud o a nord? com'è la meteo

Ora siamo a Pantera, nel nord di Dugi Otok, arrivati alle 12 di buon passo viaggiando a 9 kn, sul vento di Maestrale.
In rada poche barche, ne approfitto per esercitarmi a prendere il gavitello da solo e da poppa.
Solitari si diventa?
sì, attento a non diventare misantropo però. Bella sensazione sapere che in barca non ti serve nessuno


A presto



ohè Joe. Vai piano che se continui così finisci in Africa. Hai prospettive di mete?

cristo quanta invidia.
che fai ora? sul ponte sotto il tendalino a bere birra?????!!!!! :evil:

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il viaggio del condor
MessaggioInviato: 04/07/2014, 15:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
04/07/2014 13.28
44° 09,540'N 15° 09,640'E
Nell' atollo di pantera, intenti ad incollare il fondo del tender mentre si cuociono i cevapcici



da youposition

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il viaggio del condor
MessaggioInviato: 04/07/2014, 15:30 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Baia nel sud di skarda, quasi vuota. Lo so che Skarda è la tua isola, ma aspetta di aver veduto Mala Rava e poi mi dirai....

Abbiamo preso un altro temporale ad Ilovik, preoccupati dal muso e dalla poppa massiccia di un enorme ferro da stiro Alemanno, che ruotava in maniera tutta diversa rispetto a noi. So che altri amici di goro, che erano ad Artatore, in Lussino, hanno dovuto scappare in porto a lussinpiccolo.

Adesso il tempo è bello, non certo caldo, anzi, ieri sera abbiamo molto apprezzato la accogliente e calda cabina di Imagine, ed il vin santo e cantuccini offerti da gimmi e monika, la quale, benché polacca, è freddolosa (oltre che molto simpatica).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il viaggio del condor
MessaggioInviato: 05/07/2014, 13:19 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Ora a bozava, in banchina alla inglese, per spesa , acqua e gostionica.
Paese grazioso, tranquillissimo, con dogana, ma poco altro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La ballata del condor
MessaggioInviato: 05/07/2014, 17:42 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Eccoci a mala rava, acclamata a gran voce dall equipaggio.
Tutta a vela con il gennaker, da bozava e prima al mattino di bolina.
Comunque il vento cambia in continuazione e due giornate uguali ancora non le abbiamo viste.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 342 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it