Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 20/04/2024, 4:25

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: la storia continua
MessaggioInviato: 19/04/2014, 13:56 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Bella l'installazzione del pannello!!

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la storia continua
MessaggioInviato: 19/04/2014, 15:11 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
ivano ha scritto:
in effetti il discorso sui soldi è importante
uno dice di fare vita monastica un'altro dice a franco se non hai soldi
è meglio che vai al cinema ecc.
partiamo a ragionare da un punto che penso sia il minimun comun denomitatore
100 euro hanno un valore molto differente per ogni persona
faccio un esempio 100 euro sono una cena per due in ristorante ma se peschi
e cucini il pesce 100 euro sono 20 pranzi per due fin qui tutto logico
però questa formula vale per tutto dalle cime alle marine insomma a tutto
uno dice ma così fai il barbone in giro per il mondo
questo è un pensiero che non porta a niente anzi penso che sia distruttivo
quante volte avete rinunciato a una gita perchè avevate un dubbio sulla disponibilità?
è un discorso troppo lungo ma alla fine se conosci il sistema per dare più valore hai
tuoi 100euro non è detto che tu lo faccia ma un giorno ti potrà servire
un esempio finite le vacanze stai per tornare a casa ormai con pochi soldi viene brutto
(quante volte) ma non ti abbatti perchè ti ricordi che joe ha detto che lì c'è una baia riparata
gratis sai come riparare una rottura elettrica perchè fidi !mettere a segno un albero perchè trap!
pescare perchè limo!
Insomma UN GIORNO TI POTRA' SERVIRE


Saggezza marinara.

1 Far da sé tutti i lavori che sai fare, e magari anche qualcuno in più.
2 Dormire in rada, all'ancora od al gavitello, salvo eccezioni.
3 Mangiare al ristorante, salvo eccezioni, è buttare via soldi, soprattutto se si mangia di pesce.

Però bisogna che io mi attrezzi per pescare e cucinare il pescato, sennò finisce che mangio solo tonno in scatola e pomodori; e bisogna che qualcuno (Limo?) mi insegni a fare il pesce.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la storia continua
MessaggioInviato: 24/04/2014, 11:19 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Il pesce?? La cosa più semplice del mondo!!!
Qualsiasi pesce peschi....fallo all'isolana e vedrai che hai risolto ogni dubbio....almeno finchè non hai il BBQ :mrgreen:

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la storia continua
MessaggioInviato: 24/04/2014, 14:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
no. il problema non è cucinarlo. è pescarlo. :oops:

non mi è mai successo e ho provato con bilancia, nassa, canna a traina. mah?

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la storia continua
MessaggioInviato: 24/04/2014, 15:27 
se devo dire la verità ho avuto successo solo con la rete
50metri la notte con l'alta marea ritiro con la bassa
alla traina mai un pesce non demordo ho comprato un 'altra esca
speriamo
ho comprato quest'anno un parangallo con 50 ami femoroni e esche
hai femoroni ma ancora non ho capito cosa devo fare vedremo
appena il tempo viene stabile proverò :?


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la storia continua
MessaggioInviato: 24/04/2014, 16:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
I femoroni sono grosse ossa degli arti inferiori, li puoi usare per tramortire i pesci prima di issarli a bordo.....
Credo tu ti riferisca a FERORMONI che sono appunto ormoni, credo siano quelli dell'accoppiamento :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la storia continua
MessaggioInviato: 24/04/2014, 16:27 
:lol: già
insomma da quello che ho capito
e una roba tipo"tira più un pelo di figa che un carro di buoi"


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la storia continua
MessaggioInviato: 24/04/2014, 22:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
ivano ha scritto:
"tira più un pelo di figa che un carro di buoi"


"in discesa!"

Comunque il mondo è strano: dalle mie parti, in special modo nella zona delle Melorie (bassi fondali rocciosi), i pesci si prendono per dispetto! Il disgraziato del mio 1° ufficiale è pescatore da una vita, mi riempie la barca di canne ultra-tech con fili in carbonio e rapala di ogni tipo.... io (a volte) uso un semplice filo avvolto ad un sughero che poi fisso ad una bitta a poppa.... la scorsa estate ci ho preso una decina di sgombri, occhiate, sugherelli e perfino 3 barracuda! :P A volte non pesco proprio perchè poi non saprei di che farmene del pescato e non mi va di uccidere animali se non per mangiarli, però poi non ho voglia di cucinarli. Quando ho ospiti e vogliono pescare li accontento a patto che poi se li portino via....
Altro discorso è quando ho a bordo Alessio che di mestiere fa il cuoco (e che cuoco!), allora il pescato viene sfilettato in tempo reale e finisce in padella seduta stante... una delizia ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la storia continua
MessaggioInviato: 27/04/2014, 22:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
NeXuS ha scritto:

Comunque il mondo è strano: dalle mie parti, in special modo nella zona delle Melorie (bassi fondali rocciosi), i pesci si prendono per dispetto! Il disgraziato del mio 1° ufficiale è pescatore da una vita, mi riempie la barca di canne ultra-tech con fili in carbonio e rapala di ogni tipo.... io (a volte) uso un semplice filo avvolto ad un sughero che poi fisso ad una bitta a poppa.... la scorsa estate ci ho preso una decina di sgombri, occhiate, sugherelli e perfino 3 barracuda! :P A volte non pesco proprio perchè poi non saprei di che farmene del pescato e non mi va di uccidere animali se non per mangiarli, però poi non ho voglia di cucinarli. Quando ho ospiti e vogliono pescare li accontento a patto che poi se li portino via....
Altro discorso è quando ho a bordo Alessio che di mestiere fa il cuoco (e che cuoco!), allora il pescato viene sfilettato in tempo reale e finisce in padella seduta stante... una delizia ;)


:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Sana INVIDIA :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la storia continua
MessaggioInviato: 28/04/2014, 8:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Qualche uscita l’ho fatta, tra una nuvola e uno scroscio d’acqua ho navigato, in solitario e con Mario. Provato tutto. Vele, percorsi, sopravvivenza a bordo, umore. Anche una sventolata che m’ha dato l’opportunità di capire che si può ridurre, ammainare il fiocco sostituirlo e riprendere il percorso. Non vi tedio con il racconto delle vele da ridurre, della piacevole sorpresa che basta un elastico a mantenere in rotta la barca mente c’è il pandemonio che sbatte ogni cosa……….. è una voce dell’elenco di fatti avvenuti, come il circolo quasi sempre deserto, le nuove selle fatte sul carrello, l’MPS enorme a cui debbo trovare una calza se no da solo non lo tiro più giù, l’umore e gli stati d’animo che cambiano come il tempo di questo periodo………. Insomma tante belle storie tutte rivolte alla prossima navigazione in mare……Adesso chissà ancora quattro giorni difilato sperando in un poco di meteo favorevole……..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it