Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 6:34

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma che terrafermato !?
MessaggioInviato: 24/02/2014, 11:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
... dopo il contatto telefonico del giorno nel quale gli chiedevo del famoso naufragio , Mercoledì mattina mi tlefona Mimmo ; mi chiede se Domenica mattina alle 9.30 mi va di fare una lezione di SPY ....
informo il "Capo" Emilia che mi dice secca : ... - "ne avresti proprio bisogno !" .... :shock:

:? E' presto passato un anno da quando ho venduto Scarabeo e da allora ho quasi "Rifiutato" l'acqua ! Quando ; Paddy con un gesto di generosità incredibile mi ha offerto in "comodato gratuito" il suo "ZEF" .
Da allora , dalla spina dorsale mi è salito un formicolio che ha cominciato a lavorare nel cervelletto prima , per poi sedimentarsi al centro dei pensieri . Così , per vedere l'effetto che mi provocava , 20 giorni fa siamo andati con il Camper a Caldonazzo , dove c'è il porticciolo a secco dei Pescatori . Chiacchierando con uno di loro chiedo se è possibile mettere li una barchetta .... mi spiega che è complicato , ci vuole un corso di pesca un permesso della forestale fare richiesta .. ma !?? ...
Da allora ho cominciato a farmi tutti i progetti fino a che da un pos di Luca Pauletti vengo a sapere come funziona il circolo velico Casanova ; non male direi , ci mandiamo un paio di messaggi e mi spiega bene .
Il mare mi piace proprio tanto e così decidiamo di partire Venerdì anche se sappiamo già che Sabato sarà una giornata un po' di Cacca , al massimo : tra leggere qualcosa , un po' di TV e pisolare ce la passiamo ugualmente . Arrivati al Circolo mi prende lo sgomento : le persone sono gentili , il posto è carinissimo , ma è in culo al mondo !? :cry: per me andrebbe anche bene ma se porto anche la moglie come ho sempre fatto , visto la distanza da Casa , se andiamo a Mestre ci andiamo col Camper almeno per un paio di giorni , devo pur dare un colpo al cerchio ed uno alla botte : si va un po' in barca ed un po' a passeggio e lì .... tra corse notturne di macchine , giostrari accampati e un grande parco ... non c'è nulla ?!?!?! :cry:

Sabato sera siamo alle Saline e Domenica mattina entro in darsena per l'appuntamento con trequarti d'ora di anticipo tanto che arrivo prima di Mimmo . Nel frattempo chissà cosa mi vien da fare !? :roll: vado all'ormeggio di Scarabeo dove sono rimasti gli ormeggi "buttati là" come pensavo ! , non ordinati come li mettevo io :( ... e va beh , non è più il caso mio !?!
Sono le 9.10 , vado in cerca di Mimmo e lo trovo ad armeggiare sull' Ufo con le ali ancora sull'invaso , la sua barca cattiva da corsa , l'unica che non ho ancora provato !! :twisted:
Io : - "usciamo con quella ?? :P " ... lui - " no oggi usciamo col "Benettau open" ..... :( una delle barche sempre in acqua .... almeno fossimo usciti col Baruffalldi :ugeek: che fa tanti fighi :mrgreen: .....
Scherzo , comunque sia è stato bello far quattro Chiacchiere e prendere l'aria di mare per quattro bellissime ore .... Vento di 7-8 nodi a calare fino a quasi bonaccia ma chissene ... ho rotto il ghiaccio !!!!! :D :D

considerazioni :
1 - il Mare l'ho nel DNA da tre generazioni e non potrei farne a meno
2 - il lago c'è l'ho comodo a 40 minuti da casa
e adesso non so che cosa fare ?!!?!?!? :oops:

... Mia moglie , con infinita saggezza : "5-600 euro li hai ! e spendili !! non sono i 2000 che che ti chiedevano !! Ti iscrivi al Circolo a Mestre e chiamiamo el Tony (un conoscente un po trafficone tra Pergine ed Asiago) che ci metta una parola coi pescatori di Caldonazzo?!!! così quando vuoi scendere al lago e per le vacanze hai lì labarca e quando vuoi , andiamo a fare un giro in mare con le barche dei Casanova !

Questa notte non ho mai dormito ..... così di gusto !!!! dalle 10.30 fino alle 7.00 tutte d'un tiro !!! non succedeva da prima che prendessi il Bar. Oggi con la mente libera e serena oggi ho deciso che !!

Se Paddy è ancora disposto a Prestarmi lo Zef !? :roll: ... mi dici dove quando e se devo portare forca e rastrello ed appena troviamo due giorni liberi in comune vengo a prenderla !!
... e così mi iscrivo al "Casanova" ed ai "Pescatori di Caldonazzo" !
Se invece lo Zef non è più disponibile ho il motivo per iscrivermi al Casanova !!

...... Tutta sta menata per : :roll: ... : -" Paddy!? , sei ancora disposto a prestarmi lo zef ?? :) dai che poi quando vieni a trovare tuo zio ci facciamo due bordi assieme !!! .... il rastrello cel'hai o lo porto io !! :mrgreen:

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma che terrafermato !?
MessaggioInviato: 24/02/2014, 11:52 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Mhhhh siccome non venivi a prenderlo ed era pieno di compost abbiamo piantato i tulipani, ma se ti va bene lo stesso come fioriera... :lol:

Certo che è disponibile, non vede l'ora, prenditi almeno una mezzagiornata, perché disseppellirlo non sarà cosa da poco, caricarlo sul camion invece è facile basta che ci siano 4 metri di spazio; l'albero è 5 metri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma che terrafermato !?
MessaggioInviato: 24/02/2014, 12:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
:P Davvero !! posso venire a prenderla !??
... il cassone è 3,30 mt e potrebbe sporgere anche di un metro , per 40cm o la mettiamo a cavallotto sopra la cabina o ci metto la tabella !!(che è meglio ;) ) per l'albero siamo a posto sui cavallotti ci sta !! :D
Mettiamoci daccordo !!

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma che terrafermato !?
MessaggioInviato: 24/02/2014, 12:11 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Dimmi tu. Devo solo avvisare Kill c'è affezionato :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma che terrafermato !?
MessaggioInviato: 24/02/2014, 12:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
:shock: hai un killer in giro !??

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma che terrafermato !?
MessaggioInviato: 24/02/2014, 12:19 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Zembo ha scritto:
:shock: hai un killer in giro !??


No è il nome dell'affettuoso Rotwailer che vivendo nel giardino suppone che anche ciò che vi staziona sia suo di diritto. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma che terrafermato !?
MessaggioInviato: 24/02/2014, 12:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
toh ! io pensavo ad un tenero micetto :lol:

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma che terrafermato !?
MessaggioInviato: 24/02/2014, 16:48 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2012, 20:42
Messaggi: 1022
Località: Como
Zembo, ma lo sai che hai una grande moglie ??? :) :) :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma che terrafermato !?
MessaggioInviato: 24/02/2014, 19:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
>SI !! ;) .... Quando non si arrabbia !! :mrgreen: Quando lo fa :twisted: son zzi miei ;)

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it