Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 13:59

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mala Rava
MessaggioInviato: 03/12/2013, 10:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
Gianni Ferrara ha scritto:
e i soldi per darla


Cerca su groupon spesso ci sono offerte a 150/200 €, io ho fatto così

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mala Rava
MessaggioInviato: 03/12/2013, 11:04 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
La "entro" un presidente di associazione velica deve e può farla anche da privatista.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mala Rava
MessaggioInviato: 03/12/2013, 19:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Paddy ha scritto:
La "entro" un presidente di associazione velica deve e può farla anche da privatista.

:( vero, speravo di poter fare addirittura la oltre, e mi rendo conto che sono anni che rimando, ma con tre figli e un lavoro a turni, la possibilità di frequentare un corso sfuma sempre di più.
Mi metterò di buona volontà e cercherò di dare la entro da privatista. Poi quando i figli saranno più grandi, spero di avere più tempo per la integrazione a oltre 8-)







......Una domanda per chi ha figli grandi....... :? ma quando i figli sono grandi, uno ha veramente più tempo per i propri hobby? ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mala Rava
MessaggioInviato: 03/12/2013, 19:20 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Gianni Ferrara ha scritto:
......Una domanda per chi ha figli grandi....... :? ma quando i figli sono grandi, uno ha veramente più tempo per i propri hobby? ;)



Secondo me si. Se però adesso arriva Jocondor e dice di no dopo aver fatto 50 giorni a zonzo... lo banno :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mala Rava
MessaggioInviato: 03/12/2013, 19:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Paddy ha scritto:
Gianni Ferrara ha scritto:
......Una domanda per chi ha figli grandi....... :? ma quando i figli sono grandi, uno ha veramente più tempo per i propri hobby? ;)



Secondo me si. Se però adesso arriva Jocondor e dice di no dopo aver fatto 50 giorni a zonzo... lo banno :lol:


....e io gli trapano il Mattia :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mala Rava
MessaggioInviato: 03/12/2013, 19:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
Gianni Ferrara ha scritto:
......Una domanda per chi ha figli grandi....... :? ma quando i figli sono grandi, uno ha veramente più tempo per i propri hobby? ;)


Dopi 15 anni, adesso io e mia moglie siamo tornati quasi come da fidanzati, abbiamo molta più libertà, ovvio che in certe occasioni sei comuque limitato (soprattutto quando cominciano a chiedere di andare a ballare)....

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mala Rava
MessaggioInviato: 03/12/2013, 19:47 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Mah.
Adesso siamo noi ad aspettare che escano, la sera, per avere un po' di intimità...Ma sicuramente siamo più liberi.

Non tanto però; la Gio non è ancora pronta per il giro del mondo proprio perché ancora le figlie "hanno bisogno di noi"....
Comunque erano circa 40 giorni, non 50


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mala Rava
MessaggioInviato: 04/12/2013, 16:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
certo che joecondor è proprio. ...Dentro.

Comunque tantto per dare proseguo all'ot, quello del tempo è una delle costanti piu' comuni che ti risponde quello, che quando sa che hai la barca, ti dice:
-che bello, anche a me piacerebbe, ma non ho tempo, magari quando sarò in pensione, se non avessi i figli, come faccio col lavoro.
Oppure: - e ma ci vogliono un sacco di soldi.
Allora se alla seconda obbiezione una risposta l'abbiamo fornita con la nautica carrellabile, anche se abbiamo anche appurato che i soldi comunque servono,
Per la variabile tempo, il discorso è diverso, anche se con le carrellabili abbiamo capito che tutto sommato ci si riesce, ma il problema rimane.
io mi sono reso conto che finché non ci si prova, il tempo non si trova. Quando mi sono trovato a DOVERE fare un master per continuare a lavorare, mi veniva da piangere, però alla fine ho imparato a studiare in cesso, a lavorare sul tavolo della cucina con i bambini appesi alle gambe che fanno cavalluccio. Quando abbiamo DOVUTO finire la barca per metterla in acqua, mia moglie ha sputato sangue per gestire i figli, e gran parte delle modifiche alla nostra barca sono state fatte di notte. Certo si paga un prezzo in termini di stanchezza molto alto e bisogna trovare IL TEMPO per recuperare. Però impegnandosi.
Se dieci anni fa mi avessero detto che avrei avuto una barca e che avrei girato per le isole della croazia con la moglie e tre figli, avrei risposto
-...eh magari, piu avanti, quando i figli saranno grandi.
Anche se mi avessero detto che sarei stato in grado di incollare due pezzi di legno insieme e magari sagomarli per incastrarli insieme, avrei risposto seeeeee.....magari
Spesso - non sempre- i figli e il lavoro sono semplici alibi, tanto piu che non stiamo parlando di giro del mondo, ma di una gitarella fuori porta a mala rava.
Secondo me si prova un po' per volta e adattandosi e imparando pianopiano, si riescono a fare cose che mai si sarebbe creduto possibile. Cacciare tre bambini su una barca sembra una cosa da incoscienti, però quando lo fai ti rendi conto che non è la cosa piu assurda del mondo, anzi sarebbe stato incoscienti non farlo, tanto piu che non stiamo parlando del giro del mondo.
Non mi ricordo piu chi ha detto: l'ansia e la paura precede sempre l'azione, ma non ne è mai compagna.
Piu' o meno così

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mala Rava
MessaggioInviato: 04/12/2013, 16:32 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
margutte ha scritto:
...mia moglie ha sputato sangue per gestire i figli...


Infatti parliamo del problema vero, mia moglie ha sempre e solo 2 settimane di ferie: quando potrò finalmente andare in vacanza solo con i figli? :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mala Rava
MessaggioInviato: 04/12/2013, 19:28 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
margutte ha scritto:
certo che joecondor è proprio. ...Dentro.

Comunque tantto per dare proseguo all'ot, quello del tempo è una delle costanti piu' comuni che ti risponde quello, che quando sa che hai la barca, ti dice:
-che bello, anche a me piacerebbe, ma non ho tempo, magari quando sarò in pensione, se non avessi i figli, come faccio col lavoro.
Oppure: - e ma ci vogliono un sacco di soldi.
Allora se alla seconda obbiezione una risposta l'abbiamo fornita con la nautica carrellabile, anche se abbiamo anche appurato che i soldi comunque servono,
Per la variabile tempo, il discorso è diverso, anche se con le carrellabili abbiamo capito che tutto sommato ci si riesce, ma il problema rimane.
io mi sono reso conto che finché non ci si prova, il tempo non si trova. Quando mi sono trovato a DOVERE fare un master per continuare a lavorare, mi veniva da piangere, però alla fine ho imparato a studiare in cesso, a lavorare sul tavolo della cucina con i bambini appesi alle gambe che fanno cavalluccio. Quando abbiamo DOVUTO finire la barca per metterla in acqua, mia moglie ha sputato sangue per gestire i figli, e gran parte delle modifiche alla nostra barca sono state fatte di notte. Certo si paga un prezzo in termini di stanchezza molto alto e bisogna trovare IL TEMPO per recuperare. Però impegnandosi.
Se dieci anni fa mi avessero detto che avrei avuto una barca e che avrei girato per le isole della croazia con la moglie e tre figli, avrei risposto
-...eh magari, piu avanti, quando i figli saranno grandi.
Anche se mi avessero detto che sarei stato in grado di incollare due pezzi di legno insieme e magari sagomarli per incastrarli insieme, avrei risposto seeeeee.....magari
Spesso - non sempre- i figli e il lavoro sono semplici alibi, tanto piu che non stiamo parlando di giro del mondo, ma di una gitarella fuori porta a mala rava.
Secondo me si prova un po' per volta e adattandosi e imparando pianopiano, si riescono a fare cose che mai si sarebbe creduto possibile. Cacciare tre bambini su una barca sembra una cosa da incoscienti, però quando lo fai ti rendi conto che non è la cosa piu assurda del mondo, anzi sarebbe stato incoscienti non farlo, tanto piu che non stiamo parlando del giro del mondo.
Non mi ricordo piu chi ha detto: l'ansia e la paura precede sempre l'azione, ma non ne è mai compagna.
Piu' o meno così


Ecco, il punto è proprio esattamente questo.
Anche io sognavo la barca e non pensavo realmente ad averne una.
Poi, negli anni '90, ci hanno regalato un Vaurien in disarmo, sul suo carrello stradale, da collaudare; e tutto è cominciato da questo.

Da quello è venuto il Laser2000, la Gabbianella, con il suo bravo Gennaker ed il bompresso estraibile, e con lei la necessità di un carrello nuovo e di un club dove tenere la barca.

Carrellando-carrellando, per andare l'estate in Sardegna ed in Corsica, è venuta fuori l'idea e dall'idea è venuto fuori Adelante; e senza di quello mai avrei pensato di andare a navigare in Grecia con la MIA barca.

Intanto hanno fatto le varie riforme delle pensioni, ultima la Fornero; ma questo solo dopo averci indotti e persuasi a fare le assicurazioni private ed i fondi pensione di categoria.
Ed allora, finalmente ho capito che ci stavano prendendo per il c... e che la pensione non l'avremmo vista mai.

E mi sono detto: se devo crepare povero, almeno, finché la salute mi assiste, voglio provare ad essere libero dall'assillo del tempo. Per provare ad avere una barca vera e navigare per un po'.

Il resto lo sapete.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it