Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 11:51

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: i pigrotti del tiki: crociera 2013 parte IV
MessaggioInviato: 14/11/2013, 11:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Complimenti!!! e Congratulazioni!!!! :D



.......azz, mi sento in difetto, io solo tre......il guaio è che che, come dicono le maestre di mia figlia, "si guarda troppa TV"......... :roll: che intendano quello???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: i pigrotti del tiki: crociera 2013 parte IV
MessaggioInviato: 14/11/2013, 20:53 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
margutte ha scritto:
........ ci siamo andati a trovare una baietta poco fuori dal paese, all'entrata orientale del fiordo. Lì abbiamo ancorato in spiaggia e l'idea era quella di passare le ore calde all'ombra degli alberi e poi raggiungere il paese, lungo un sentierino che avevamo visto dal mare e che conduceva in paese lungo costa. Però la spiaggia era invasa da vespe e saltando in acqua di corsa, con le crocs, per tirare una cima a terra, mi sono cavato un'unghia del mignolo e una fetta di polpastrello su un sasso.


Joe se hai saltato Skarda devi assolutamente metterla in programma per la prossima crociera. a noi, quell'isola deserta e il suo paese fantasma ha dato un senso di pace e di benessere che raramente abbiamo trovato. Sai quello che i latini chiamavano genius loci
OT:
In questi giorni, davanti al fuoco, continuo a pensarci e continuo a fantasticare con mia moglie che mi piacerebbe tornarci, costruire un riparo sulla spiaggia o appena dentro il bosco, una raccolta di acqua piovana e passarvi un periodo lungo di isolamento, una sorta di stazione di passaggio, dove sai che trovi: corpo morto marca notteserena, acqua dolce, magari qualche derrata di emergenza, birra, un posto dove accendere un BBQ, un'amaca all'ombra, un materasso, insomma, una specie di Tortuga adriatica dei fratelli della costa.
ci penso sempre più spesso e quell'isola deserta e quelle vecchie case abbandonate, sarebbero il posto ideale per qualche giorno alla Crusoe con qualche comodità in più. il principio dei bivacchi di montagna, dove chi passa, lascia quello che ha di più nello zaino, certo di trovarne , se serve, in qualche altro bivacco.
Sarebbe bello riuscire ad organizzare una rete di bivacchi autogestiti in giro per il mare che frequentiamo (quasi)abitualmente



Conosco quella spiaggetta, l'ho lumata a lungo, ma il gavitello in paese era più comodoso... :oops:

L'idea della Tortuga e dei fratelli della costa è stupenda, è un po' che ci giro intorno, con la mente, e proprio ad Ilovik ci pensavo... e se Skarda ha acqua dolce vale davvero la pena.... ma in ogni caso non mancherò di farvi scalo; anzi, sai che ti dico? magari potremmo darci appuntamento là verso il 2014...invece di andare a cercarti inutilmente a Kosljun, con quel canchero di corpo morto che hai lasciato... accidenti a te e a chi ti dà retta ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: i pigrotti del tiki: crociera 2013 parte IV
MessaggioInviato: 14/11/2013, 23:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Jocondor ha scritto:
margutte ha scritto:

Conosco quella spiaggetta, l'ho lumata a lungo, ma il gavitello in paese era più comodoso... :oops:

L'idea della Tortuga e dei fratelli della costa è stupenda, è un po' che ci giro intorno, con la mente, e proprio ad Ilovik ci pensavo... e se Skarda ha acqua dolce vale davvero la pena.... ma in ogni caso non mancherò di farvi scalo; anzi, sai che ti dico? magari potremmo darci appuntamento là verso il 2014...invece di andare a cercarti inutilmente a Kosljun, con quel canchero di corpo morto che hai lasciato... accidenti a te e a chi ti dà retta ;)



:x guarda che quel corpo morto ci ha tenuto per diversi giorni. comunque ora come ora non ci tornerei mai.


2014, la vedo dura, sai com'è, mia moglie da pochi giorni mi ha appena comunicato che non ci devo neppure pensare a mettere Tomtom in acqua, la ragazza nascerebbe a maggio e la crociera a giugno è come dire ...prematura.
Però, se, come potrebbe essere da programma, le isole, almeno alcune, sono frequentate, non ci starebbe male, una sorta di campo semi - tanto semi .- stabile.

Dì quello che vuoi, ma sapere che da qualche parte hai un rifugio sicuro: un corpomorto solido e gratuito dove puoi lasciare la barca oppure sapere che dormi sereno, e magari sapere che c'è un bidone di acqua piovana, anche solo per la doccia e se sei fortunato, una bottiglia di rakja, due scatolette di tonno, un'amaca. ...da noi si usa in montagna, sai che se ti prende il brutto, c'è un bivacco (leggi bivacco, non rifugio), dove trovi un recipiente sotto un gocciolatoio, una cioccolata e se proprio proprio sei fortunato anche legna asciutta.
vabbè, sconfiniamo nella fantascienza, si fa fatica ad organizzare un raduno in acqua :roll: figuriamoci una rete di marinai di terraferma, ammesso che ci chiamiamo ancora così. comunque ribadisco, dimenticami per il 2014,.
per il 2015......
programmi ancora Croazia?

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it