Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/04/2024, 5:30

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Youposition - i link delle crociere dei nostri MDT
MessaggioInviato: 09/08/2013, 10:42 
In Croazia invece sembra piovere....birra e chianti! Jo e Lorenzo si danno da fare, vedo...beati loro!!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Youposition - i link delle crociere dei nostri MDT
MessaggioInviato: 09/08/2013, 12:41 
marco


Ultima modifica di N/A5 il 29/09/2013, 10:33, modificato 1 volta in totale.

Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Youposition - i link delle crociere dei nostri MDT
MessaggioInviato: 09/08/2013, 13:20 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Ci siamo. Youposition mi da partente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Youposition - i link delle crociere dei nostri MDT
MessaggioInviato: 09/08/2013, 13:26 
:D :D :D


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Youposition - i link delle crociere dei nostri MDT
MessaggioInviato: 09/08/2013, 13:56 
:D
http://www.youtube.com/watch?v=FuXXzYoJqN0


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Youposition - i link delle crociere dei nostri MDT
MessaggioInviato: 09/08/2013, 18:53 
E anche il buon Paddy è finalmente partito... quest'anno era proprio da andare in Croazia... sarebbe stato bello ritrovarsi tutti là...
Vabbè ragazzi fate tante foto che a novembre ne parleremo davanti a del buon vino...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Youposition - i link delle crociere dei nostri MDT
MessaggioInviato: 09/08/2013, 19:59 
siamo ancora in tempo a prenderli


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Youposition - i link delle crociere dei nostri MDT
MessaggioInviato: 09/08/2013, 20:04 
Io farò vacanze stanziali. Per fortuna mi farò qualche gg in barca prima di partire.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Youposition - i link delle crociere dei nostri MDT
MessaggioInviato: 10/08/2013, 10:45 
Non connesso

Iscritto il: 21/03/2012, 13:29
Messaggi: 257
Allora, poi vi dirò meglio in quanto anche adesso c'è un bel ventone con raffiche intorno ai 20/25 nodi e quindi sto tenendo sotto controllo la situazione.
Vi accenno per sommi capi quello che è successo l'altra notte. Ad un certo punto si è scatenato il putiferio. Pioggia e raffiche di vento ad una intensità spaventosa! Me le raffiche cambiavano repentinamente di direzione, con variazioni di 90 gradi, causa i temporali nella zona. In un salto di vento mi sono ritrovato l'ancora che, oltre ad arare, si è messa tra i due scafi al contrario! Impossibile tentare di tirarla su x ridare fondo. La barca andava via molto velocemente, inutili i tentativi di tenersi al vento col motore. Dopo aver sfiorato un motor yacht di una cinquantina di tonnellate, sempre con l'ancora messa al contrario, ho deciso di ridossarmi in porto! Nel frattempo l'acqua saliva sugli scafi! Col motore al massimo sono riuscito a tenere la prua al vento, o quantomeno a rimettercela quando la raffica calava un po'. Ma nn stiamo parlando di 30 nodi, magari! Entrando nel porto ho incrociato la motovedetta della capitaneria che stava uscendo per andare a soccorrere una delle tante barche che cercavano aiuto. Ho fatto cenno con le mani alla ricerca di aiuto, mi hanno guardato ma poi sono usciti. Altri dalle barche ormeggiate mi hanno urlato di andare giù in fondo al porto, che era quello che pensavo anch'io di fare. In tutto questo, nonostante la situazione, non ho perso mai la calma, ero lucido e sapevo che non potevo ne' fare errori, né chiedere aiuto ad altri. Ho visto un posto libero e, con una manovra perfetta, senza fare danni, sotto gli occhi allibiti del vicino di barca, mi sono messo in salvo. La mattina saprò, dal custode del circolo nautico, di quattro barche affondate al giglio e tre a santo Stefano! Forse erano piccole, non so, ma è stato un putiferio!

Ivano, quando sono venuto dal giglio con fiocchetto e motore, la situazione era tranquilla, stava calando lo scirocco e stava x iniziare il maestrale. O stanco e, di tirare su la randa, non avevo alcuna voglia. Tieni inoltre presente che io ho montato il motore centralmente, a poppavia dell'albero.

A freddo faremo insieme un po' di considerazioni tecniche sperando che possano servire a tutti!

Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Youposition - i link delle crociere dei nostri MDT
MessaggioInviato: 10/08/2013, 12:39 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Sinceramente Marco non penso che gli sguardi allibiti siano per la tua manovra...quanto per l'incoacienza di non essere entrato in porto prima, tipo quando ti avevo consigliato di farlo. Poi faremo altre considerazione al mio ritorno. Magari l'esperienza ti guarderà dal rifarlo. Molto contento che ti sia andata bene!

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it