Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 12:20

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LazyLady - vacanze 2013 Venezia-Premantura ... il bis.
MessaggioInviato: 10/08/2013, 8:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/10/2010, 17:06
Messaggi: 216
Località: Bagnatica (BG)
Abbiamo passato 3 notti al marina Bunarina di Pola. La prima per riposarci dalla lunga e faticosa navigazione contro lo scirocco, la seconda bloccati dal maestrale (25 nodi e onda 2m), la terza aspettando l'arrivo notturno di bora scura (25-30 nodi + pioggia).
Stamattina cielo nuvoloso bora forte ma gestibile (15 nodi) ... aspettiamo ancora un po' e più tardi ripartiamo direzione Rovigno.
Aggiornamenti successivi su YouPosition
Ciao a tutti.

_________________
Luca
Gaia - COMET 850
Lago d'Iseo - Circolo Velico Sarnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LazyLady - vacanze 2013 Venezia-Premantura ... il bis.
MessaggioInviato: 11/08/2013, 10:59 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
ciao luca, ciao lazy.
da noi ieri bora chiara, 35 kn, oggi partiti con la prima mano e poco dopo dato tutta tela.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LazyLady - vacanze 2013 Venezia-Premantura ... il bis.
MessaggioInviato: 18/08/2013, 9:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/10/2010, 17:06
Messaggi: 216
Località: Bagnatica (BG)
Siamo arrivati ieri al CVC attorno alle 11:30.
Con oggi terminiamo di disarmare la barca e partiamo per Bergamo.
2 settimane esatte di navigazione, ora prendo un po' di pausa e poi scriverò alcune riflessioni in merito a questa bella esperienza.
Buon vento a tutti. Luca.

_________________
Luca
Gaia - COMET 850
Lago d'Iseo - Circolo Velico Sarnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LazyLady - vacanze 2013 Venezia-Premantura ... il bis.
MessaggioInviato: 15/10/2014, 12:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/10/2010, 17:06
Messaggi: 216
Località: Bagnatica (BG)
E' passato oltre un anno dalla crociera dell'estate 2013.
Una esperienza bellissima ma non facile e serena come la prima volta ... tant'è che pure l'impulso di scrivere il diario di bordo non è neppure emerso.
Ma ringrazio il mio amico Carlo che mi ha spronato a parlare assieme a lui della nostra esperienza di Microcrociera alla serata di venerdì 17 ottobre prossimo al CVC.

E' stata un'ottima occasione per rimettere assieme i ricordi e le sensazioni ... per rivedere le foto e i filmati ... e così ho riassunto tutto in un video su youtube.

http://youtu.be/OHR-qmvwOnU?list=UUw_iDvuFGAVXhv2_a8n4fbQ

Ho pensato molto alla colonna sonora ... quasi fosse lo spirito che ricordo di quella veleggiata.
La scelta dell'estate di Vivaldi non è banale, perché la musica non è mai zuccherosa e spensierata ma anzi si respira una tensione, un disagio ... esattamente come la mia vacanza.

Non chiedetemi se scriverò anche un diario di bordo (che peraltro ho iniziato più volte e sempre cancellato) ... forse non ha nemmeno più senso.

Spero che almeno il video vi piaccia ... buon vento.

_________________
Luca
Gaia - COMET 850
Lago d'Iseo - Circolo Velico Sarnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LazyLady - vacanze 2013 Venezia-Premantura ... il bis.
MessaggioInviato: 15/10/2014, 14:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Molto Bello !! ... :D :D

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LazyLady - vacanze 2013 Venezia-Premantura ... il bis.
MessaggioInviato: 15/10/2014, 15:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Bhè, io sono di parte, ma mi è piaciuto ;)
Spero tanto che un giorno Lazy Lady possa fare una gita simile assieme al Falcon... mi piacerebbe proprio tanto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it