Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 09/05/2024, 21:55

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Centomiglia
MessaggioInviato: 17/11/2009, 12:04 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Si è svolta ieri la celebre regata sul lago di Garda, e vi garantisco che entrerà negli annali!

Io purtroppo non sono riuscito a trovare un imbarco; ho navigato sia con il windsurf che con la deriva, (un laser200) ma fuori dalla regata.

Però è stata una giornata davvero emozionante; bella oltre ogni dire la partenza da Bogliaco (BS): alle 4.30 di mattina si è scatenato un putiferio ed alle 8.20, orario convenuto per il via, c'erano onde enormi (per un lago), e 40 nodi di vento da N.

La partenza è stata rimandata di un'ora per tutti; poi alle 9.30 sono partiti i coraggiosi, soprattutto gli Asso99, ed altre barche; solo fiocco, tutti con le cerate e le imbragature, lenta bolina contro questi 40 nodi.
Reali si badi: a Gargnano, sono stati misurati 56 nodi, a Campione , dove il lago si stringe, un massimo di 67 nodi.

Una grande rivincita delle barche classiche, i Protagonist 7.50, i Dolphin 81, i Surprise, contro le barche tiratissime e miliardarie della classe libera, in primis il ClanDesTeam, che è partito un'ora dopo gli altri ed è arrivato dopo.

Una grande giornata di vento e di sole. per tutti
Per me, ahimè, una bella batosta con il windsurf, (ho le braccia ancora doloranti), ma comuqnue la soddisfazione di esserci stato, di aver navifato comuqnue in condizioni memorabili.

Le foto delle barche le metto nella sezione apposita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centomiglia
MessaggioInviato: 17/11/2009, 12:05 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Che dire, deve essere stato bellissimo! :D Complimenti Joco! :wink:

PS: penso che i laghi e in particolare il Garda sia uno dei luoghi "privilegiati" per la vela. Fare vela non è semplicemente "navigare". :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centomiglia
MessaggioInviato: 17/11/2009, 12:05 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Francescolenzi ha scritto:
Che dire, deve essere stato bellissimo! :D Complimenti Joco! :wink:

PS: penso che i laghi e in particolare il Garda sia uno dei luoghi "privilegiati" per la vela. Fare vela non è semplicemente "navigare". :D


Complimenti? ma per cosa? Magari, esserci stato, in regata!

Comunque il lago di Garda riserva agli incauti sorprese temibili: temporali violentissimi, calme micidiali, sole fortisssimo, piogge torrenziali.
Il tutto in una cornice naturale splendida; arricchita, qui è davvero il caso di dirlo, dall'opera degli uomini, di case, palazzi, limonaie, castelli, vigneti, porticcioli, barche.
Barche a vela!

Ecco una foto presa da terra al via della regata:

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centomiglia
MessaggioInviato: 17/11/2009, 12:06 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Insomma, avrei voluto esserci lì, anche solo con il windsurf:

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it