Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 07/05/2024, 11:10

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lazy Lady: crociera Mestre-Premantura
MessaggioInviato: 29/08/2012, 19:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/10/2010, 17:06
Messaggi: 216
Località: Bagnatica (BG)
Circa l'attraversata ... forse scrivendole le cose diventano più epiche :o !
Scherzi a parte ... anche io rimasi alcuni anni fa sorpreso di quanto stabile fosse il Micropomo con la sua bella mano di terzaroli.
2 anni fa alla Velalonga (sospesa poi per troppo vento) ero in barca con 3 amici e, senza mogli e figli, abbiamo cercato di portarla un po verso il limite ... è incredibile ma di bolina oltre un certo sbandamento la deriva esce per buona parte dall'acqua e così la barca scarroccia vistosamente sull'acqua scaricando però gran parte della coppia ribaltante.

Circa invece i brevi week-end "fuori porto" ... purtroppo la mia situazione cambierà e la prossima estate mi sarò trasferito con moglie e figli da Venezia (Marghera per la precisione) alla zona di Bergamo.
Su dove portare la barca non ho ancora deciso ... adesso ho altri pensieri. Sarà la volta che faccio revisionare (o cambio) il carrello e metto il gancio traino ... chi lo sa. Mi piacerebbe trovare il modo di metterla nella parte meridionale dell'Iseo, così da usarla nel week-end.
Comunque fino ad oggi (e forse fino a luglio 2013) se il lavoro me lo consente, ed il meteo pure, ci organizzavamo per fare qualche breve weekend in laguna. A Maggio e Giugno è perfetto anche per dormire in barca ... poche zanzare, caldo sopportabile e meno umidità.
Sottomarina, Sant'Erasmo, Torcello, Pellestrina, San Piero in Volta... ci sono molti posti bellissimi dove dormire ... la laguna è un arcipelago molto bello.
Appena metti la prua in mare, a meno di non fare 30 miglia a est o a sud ... la costa è tutta molto piatta senza particolari interessi.
Altra laguna moooolto bella e che consiglio a tutti di esplorare in barca è quella di Grado Marano ... una favola!

_________________
Luca
Gaia - COMET 850
Lago d'Iseo - Circolo Velico Sarnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lazy Lady: crociera Mestre-Premantura
MessaggioInviato: 29/08/2012, 22:43 
Quest'anno ho messo la barca per la prima volta al Marina del Faro. Mi sono trovato bene anche se per una serie di problemi (e' proprio un anno bisesto) sono 2 mesi che non la vedo :( . Ci resterò fino a fine settembre e forse ottobre. L'anno prossimo penso di tornare. Magari se vi va e c'è l'occasione mi aggregherei volentieri.
Per il periodo invernale contavo di tornare al Garda o di metterla al lago di Iseo. I marina che sto contattando pero' mi stanno sparando cifre paurose. :twisted: Per l'utilizzo che ne farei non ne vale la pena...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lazy Lady: crociera Mestre-Premantura
MessaggioInviato: 29/08/2012, 23:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/10/2010, 17:06
Messaggi: 216
Località: Bagnatica (BG)
Marina del Faro ... quella di Jesolo ?
Qualche domanda:
Come ti sei trovato?
Può essere un buon punto d'appoggio anche solo per una notte?
Quanto costa una notte in marina per un 18 piedi ?
E sul lago d'Iseo che cifre ti hanno sparato?

Comunque per la prossima stagione ... volentieri ... ma se penso che nel mezzo che un intero inverno :cry:
Ma visto che sei a Jesolo fino ad ottobre ... potremmo vederci anche prima del 2013.

Saluti.

_________________
Luca
Gaia - COMET 850
Lago d'Iseo - Circolo Velico Sarnico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lazy Lady: crociera Mestre-Premantura
MessaggioInviato: 30/08/2012, 0:14 
Si quello di Jesolo. Per quel poco che ho potuto godere: mi sono trovato benissimo. Molto ospitali, tutti velisti e alla mano. Posto tranquillo e direi economico (spendo meno che alla boa sul Garda). C'e' anche una piscina dove mia figlia si diverte molto.
Per una notte non so ma non credo molto. Posso chiedere ma devi attendere perché non ci andrò ancora per un po' :( . Quando andrò ti manderò un mp. Se ci sei magari ci si vede e ci si conosce. Per ora sto chiedendo al Garda: per 2 mesi di bassa stagione spenderei quasi quanto la stagione estiva a Jesolo :twisted:
Al lago d'Iseo ancora devo chiedere ma dovrebbero essere più economici (solo che per me sarebbe più scomodo per uscite domenicali).


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lazy Lady: crociera Mestre-Premantura
MessaggioInviato: 30/08/2012, 10:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3406
Località: (UD)
LazyLady ha scritto:
ero in barca con 3 amici e, senza mogli e figli, abbiamo cercato di portarla un po verso il limite ... è incredibile ma di bolina oltre un certo sbandamento la deriva esce per buona parte dall'acqua e così la barca scarroccia vistosamente sull'acqua scaricando però gran parte della coppia ribaltante.


ah, ecco... non ci avevo pensato...
ecco perche' quando "giocavo" con la bora a portarlo al limite i motoscafisti che passavano mi guardavano con gli occhi sgranati...
probabilmente avevo la deriva quasi fuori... :)
altra nota di merito del micropomo... in quelle condizioni (con la deriva parzialmente fuori dall'acqua e la barca vistosamente sbandata) il timone rispondeva ancora perfettamente senza stallare, garantendo un ottimo controllo.


LazyLady ha scritto:
Altra laguna moooolto bella e che consiglio a tutti di esplorare in barca è quella di Grado Marano ... una favola!


concordo :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lazy Lady: crociera Mestre-Premantura
MessaggioInviato: 03/09/2012, 18:17 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
Spettacolare tutto, l'avventura, la programmazione, l'analisi, le conclusioni, anche il Viko al seguito ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lazy Lady: crociera Mestre-Premantura
MessaggioInviato: 13/09/2012, 17:34 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Oggi ricevo mail (come al solito ) dal giornale della Vela.... bhè chi mi vedo??? Luca!!!!

Ragazzi ma anche su Vela! ...rinnovo i miei più vivi complimenti!!!

http://www.giornaledellavela.com/conten ... o.facebook



Siete troppo forti!!! :mrgreen:


ps: poi mi spiegherai come hai fatto!!

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lazy Lady: crociera Mestre-Premantura
MessaggioInviato: 13/09/2012, 17:38 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
Trattasi di comunicazione, dal testo si evince il collegamento con Marinai di Terraferma, probabilmente Francesco ha scritto al periodico informandoli dell'impresa, più improbabile qualche giornalista ha letto anche se ciò andrebbe ancor più a merito del blog significandone il successo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lazy Lady: crociera Mestre-Premantura
MessaggioInviato: 13/09/2012, 17:44 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Già...e leggendo parlano proprio del blog!!!

Prevedo un bel lavoro di Tramp o tuo :mrgreen:

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lazy Lady: crociera Mestre-Premantura
MessaggioInviato: 13/09/2012, 18:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3406
Località: (UD)
orca... e' vero...
prepariamoci all'ondata...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it