Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 03/05/2024, 11:20

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferie finite
MessaggioInviato: 22/08/2012, 23:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Ciao Limo, (amicizia puntualmente accettata con piacere), ho visto le foto, bellissime, (vedi se riesci a togliere quell'effetto grandangolo alla macchina, perchè alla lunga :roll: deforma un pò troppo), ottimo anche il racconto col quale, senza tanti fronzoli, hai trasmesso benissimo l'emozione di una bellissima vacanza.
Se vuoi un consiglio, per vincere ""l'ansia da piccola barchetta a vela"", ti posso dire che sei sulla strada giusta. Mi spiego meglio, continua ad uscire a vela, anche con due mani, anche con il motore acceso, se ti fa sentire tranquillo; fregatene di quello che possono obbiettare gli altri, perchè nella vela tiutto si basa sulla tranquillità, e non sull'ansia.
Io all'inizio facevo così, e piano piano, facendomi aiutare da amici più esperti con cui uscivo ogni tanto, ho vinto parecchi timori. Tuttora, per esempio, qualsiasi sia la forza del vento, fiocco con la famiglia e genoa con gli amici, perchè i bimbi e la moglie per ora sono dei passeggeri leggermente collaborativi, perchè quindi contano su di mè, perchè il mare e il vento sono grandi e forti, perchè io sono piccolino rispetto a loro. Con gli amici velisti è un'altra cosa, mi sento un pò meno piccolino perchè a bordo si è in più competenti.



........morale :ugeek: .............non siamo paraculi, siamo prudenti e realistici :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferie finite
MessaggioInviato: 23/08/2012, 10:26 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Grazie Gianni!! Condivido quello che dici....e come hai letto me ne sbatto....alla fine i barconi andavano tutti a motore...anche quando c'era il vento giusto per loro. :( Cmq.....ho visto che hai accettato amicizia ;). Lo so che questa camera fa quelle foto talmente aperte come grandangolo che dopo un po' rompe....o meglio non rende reale il momento, ma per ora ho solo quella e non riesco a toglierlo.

Tornando al discorso delle riflessioni....mi è venuto alla mente un'altra cosa....ma quanto ci si fa male sulla barchetta a vela??
Ho i mignoli fracassati di entrambi i piedi....botte ovunque...testate....insomma...non so se l'abbronzatura è dovuta dal sole o dai lividi :D

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferie finite
MessaggioInviato: 23/08/2012, 12:08 
Non connesso

Iscritto il: 11/05/2012, 9:22
Messaggi: 623
Località: Cremona
Ciao Limo,
mi unisco ai complimenti per il tuo resoconto e, soprattutto, per il successo della vacanza.
Sì, ci si fa male parecchio, anche sulle grosse. Per questo bisognerebbe sempre indossare le scarpette da scogli (o da sub) in neoprene o gomma morbida.
Per quanto riguarda la testa, invece, dopo un po' si impara a fare i contorsionisti, con benefici effetti sulla mobilità delle giunture e, nel mio caso, pure della peristalsi intestinale.
Altra nota: giustissimo svuotare la barca e portarsi appresso solo l'indispensabile. Anche qui i benefici sono molti: barca nelle sue linee, più volumi per vivere, meno roba che cade e si rompe, un delicato e costante richiamo all'essenzialità. In queste condizioni la tua barca avrebbe affrontato senza alcun problema anche il forza 5 che citavi. Hai fatto la cosa giusta e ho molto apprezzato la vista del tuo pozzetto sgombro in navigazione.
Infine i giubbotti. Molto corretto pensare di usarli sempre. Però, l'unica volta che li feci indossare preventivamente a mia moglie e mio figlio di due anni il figlio restò impigliato non so come nella rete delle draglie e mia moglie, per andare a soccorrerlo, si impigliò anche lei. Così, invece di limitarmi a governare la barca in condizioni difficili dovetti anche soccorrere la famiglia, ovviamente dopo essermi tolto il giubbotto...
L.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferie finite
MessaggioInviato: 23/08/2012, 13:50 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Grazie ragazzi per i complimenti!!

Le prime testate facevano veramente male...poi coi giorni non si sentivano più di tanto :D
...le scarpette...ci ho provato....veramente erano crocs chiuse davanti....poi infradito...e poi avevo caldo....e dunque costume occhiali e cappello!!
Ah un'altra cosa indispensabile in crociera d'estate....il cappello!!!


Per i pescatori del forum: risultato della traina di quest'estate.......zero :cry: :evil:

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferie finite
MessaggioInviato: 23/08/2012, 14:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
gran bello Limo. 2 appunti:

- esiste un angolo del forum titolato appunti e diari di viaggio o giù di lì. Beh usalo, secondo me lo scopo del forum è proprio la condivisione di ansie paure e soddisfazioni, la segnalazione di problemi o di soluzione. Insomma prenditi una serata e scrivi con dovizia di particolari, soprattutto per chi quest'anno in barca non ci è andato e gode nel leggere le storie degli altri

- a dieta in vacanza???? Ammutìnati. :evil:

p.s.
a me l'ansia non è mica ancora passata

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferie finite
MessaggioInviato: 23/08/2012, 15:03 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Chiedo scusa....non era mia intenzione spiegare le ferie....ma poi preso dalla foga.... Provvedo a spostare il post ;) capito fidi (grassie)

...a dieta si....ma di solo alcool...

...questa informazioni che sei ancora in ansia....non mi fa molto piacere!!

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferie finite. La crociera di Limo
MessaggioInviato: 23/08/2012, 15:41 
Fatto dalla spiaggia con telefonino, poco campo e batteria quasi scarica... Adesso tu come minimo posti qui le foto per chi non si vuole iscrivere a fb :mrgreen: ... Io tanto l'amicizia te la do e da te la accetto anche senza fb :mrgreen:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferie finite. La crociera di Limo
MessaggioInviato: 23/08/2012, 15:43 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Va bene!! Solo perchè sei in ferie e mi hai fatto il piacere ;)

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferie finite. La crociera di Limo
MessaggioInviato: 23/08/2012, 16:51 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Allegato:
Ferie agosto 2012 010.JPG
Ferie agosto 2012 010.JPG [ 4.84 MiB | Osservato 2353 volte ]

...siamo appena arrivati a Baratti all'ormeggio, i primi dalla spiaggia, molto comodi per i bisogni del cane(Priscilla) e per una eventuale passeggiata

Allegato:
Ferie agosto 2012 021.JPG
Ferie agosto 2012 021.JPG [ 4.49 MiB | Osservato 2353 volte ]

...la Priscilla....o meglio la comodosa :D

Allegato:
Ferie agosto 2012 024.JPG
Ferie agosto 2012 024.JPG [ 4.72 MiB | Osservato 2353 volte ]

...la Renata ed il suo capitano Matteo, notare il motore in pozzetto

Allegato:
Ferie agosto 2012 036.JPG
Ferie agosto 2012 036.JPG [ 5.29 MiB | Osservato 2353 volte ]

..io sembro tranquillo....ma non è così!! Come detto cappello ed occhiali fondamentali, whf sempre pronto e garmin, il bugliolo altro attrezzo importantissimo(non so quanti gavettoni mi son fatto in navigazione)

Allegato:
Ferie agosto 2012 046.JPG
Ferie agosto 2012 046.JPG [ 5.04 MiB | Osservato 2353 volte ]

...palmaiola e dietro a sx cerboli

Allegato:
Ferie agosto 2012 055.JPG
Ferie agosto 2012 055.JPG [ 5.2 MiB | Osservato 2353 volte ]

...fra poco alla nostra dritta Cavo, come detto navigavo spesso con randa aperta e motore, questa oltre a stabilizzare faceva sforzare meno il motore e di conseguenza anche bere meno

Allegato:
Ferie agosto 2012 057.JPG
Ferie agosto 2012 057.JPG [ 4.42 MiB | Osservato 2353 volte ]

...le due mani e la scritta sulla randa....ora quando mi vedete non avete scuse!!

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferie finite. La crociera di Limo
MessaggioInviato: 23/08/2012, 17:10 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Allegato:
Ferie agosto 2012 058.JPG
Ferie agosto 2012 058.JPG [ 5.17 MiB | Osservato 2353 volte ]

...l'intera ciurma....compreso Guido( al lavoro)!! La coca calda fa schifo!!

Allegato:
Ferie agosto 2012 062.JPG
Ferie agosto 2012 062.JPG [ 5.22 MiB | Osservato 2353 volte ]

...alla nostra prua il golfo di portoazzurro... Notare il gavone ancora aperto causa nuova ancora Rocna

Allegato:
Ferie agosto 2012 064.JPG
Ferie agosto 2012 064.JPG [ 5.45 MiB | Osservato 2353 volte ]

...spiegazione della manovra di ormeggio...

Allegato:
Ferie agosto 2012 070.JPG
Ferie agosto 2012 070.JPG [ 5.55 MiB | Osservato 2353 volte ]

...cala di mola

Allegato:
Ferie agosto 2012 074.JPG
Ferie agosto 2012 074.JPG [ 5.85 MiB | Osservato 2353 volte ]

...fondale a 1.6 mt, fondo cattivo tenitore, posidonia!! Ma se vi mettete la maschera e vi fate un bel bagnetto potrebbe essere che trovate dei corpi morti... La rocna ha agguantato anche nella posidonia tenedo a sè due barche ;)

Allegato:
Ferie agosto 2012 076.JPG
Ferie agosto 2012 076.JPG [ 5.3 MiB | Osservato 2353 volte ]

...in fondo a cala di mola, se guardate a destra notaerete l'hotel cala di mola ed il suo pontiletto....

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it