Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 18/04/2024, 8:21

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'arrivo di Vikolocorto
MessaggioInviato: 15/11/2009, 17:11 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Così per aggiungere qualchè storiella :D


Ieri siamo andati da Anna Brovelli a ritirare il nostro nuovo barchino. Installato il motore, imbarcato tutte le dotazioni obbligatorie per il trasferimento e saldata la seconda rata, ci siamo mossi verso il porto di Lisanza dove speriamo sia rimasto un posticino per noi.
Con l'aiuto di mio fratello ho mollato gli ormeggi verso le 11 e subito ci siamo resi conto della differenza fra EB e FB, oltre al fatto che il glorioso 2 Cv in dotazione allo Zef non è abbastanza glorioso per spingere Vikolocorto il FB è molto scomodo da gestire, più rimoroso e brutto a vedersi.
Dopo pochi metri e grazie a una leggera brezza da Nord per fortuna possiamo dare vela e sorpresa con avvolgifiocco e easy-bag in 1 minuto siamo già sbandati al traverso e camminiamo anche bene. Spengo il motore, lo alzo (questo è un vantaggio del FB) e comincio a stringere il vento. Subito Vokolocorto fa sentire il suo dislocamento leggero e parte come un missile ;-) fa anche però sentire la mancanza del bulbo e sbanda di brutto, primo spavento, forse è solo suggestione ci abitueremo.
Comunque bordo al traverso fino a Arona e poi poppa a farfalla verso sud, prima telefonata <dove siete, tutto bene>, seconda telefonata (mav) <sono dalla Brovelli ma siete già partiti, ci vediamo in cantiere>, procediamo spediti intorno ai ?? nodi (già non ho più il log) fino davanti alla lega navale poi di nuovo al traverso verso Lisanza per raggiungere l'ormeggio. Il vento ci molla, come sempre in questo punto, ammainiamo la randa e avvolgiamo il fiocco (1 minuto), rimetto in acqua il motore e via come dei missili accompagnati dalla nube d'olio e dal rumore del glorioso.
Telefonata in cantiere per sapere dove ormeggiare, manovra perfetta, da manuale e con applausi, grazie! Alle 13, colpo di campana e bevuta generale.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it