Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/05/2024, 23:57

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente a vela
MessaggioInviato: 20/06/2011, 18:12 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Giovanni ha scritto:
Secondo me se ti affanchi ancora un po' e inizi a carrellare come si deve ti passano tutte le escherichie possibli!!


A me me l'ha detto anche il dottore...

Ma prima mi ha spedito in ospedale per la prostata!

Ehi, vere sia la prima che la seconda, eh?

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente a vela
MessaggioInviato: 20/06/2011, 18:19 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Tramp ha scritto:
Giovanni ha scritto:
Secondo me se ti affanchi ancora un po' e inizi a carrellare come si deve ti passano tutte le escherichie possibli!!


A me me l'ha detto anche il dottore...

Ma prima mi ha spedito in ospedale per la prostata!

Ehi, vere sia la prima che la seconda, eh?


No, la prostata mi deve ancora arrivare, ma prima o poi arriva, per quanto riguarda la seconda ci sono nato e ci morirò, che vuoi fare ci vuole pazienza. :?

Piuttosto andando al lago mi è tornata la voglia del motore elettrico, una bella batteria e un pannellino solare = poco inquinamento, meno peso, poca manutenzione, niente assicurazione (ho già la responsabilità civile), niente controllo annuale obbligatorio, non ultima la barca scompare come se non esistesse (stanno grattando il fondo del barile). Che ne pensate?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente a vela
MessaggioInviato: 20/06/2011, 18:55 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Francesco ha scritto:
...mi è tornata la voglia del motore elettrico, una bella batteria e un pannellino solare = poco inquinamento, meno peso, poca manutenzione, niente assicurazione (ho già la responsabilità civile), niente controllo annuale obbligatorio :?: :?: :?: , non ultima la barca scompare come se non esistesse (stanno grattando il fondo del barile) :?: :?: :?: . Che ne pensate?

Prima di pensare dovrei capire (almeno io, che so' il più scemo di tutti..)

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente a vela
MessaggioInviato: 20/06/2011, 19:14 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Visto e considerato che i nostri amati politici stanno guardandosi intorno su dove andare a prendere gli 80 miliardi di euro per pareggiare il bilancio entro il 2014 vuoi che non metteranno mano sulle barche, su tutte le barche??? Ieri l'altro a sereno variabile dicevano che nella Sila ci sono 57 Comuni per 170 mila abitanti, 1 comune ogni 3000 abitanti, questi papponi non li toglieranno mai di mezzo assieme alle province altrettanto inutili. Parlo degli amministratori è, non dei dipendenti pubblici che serviranno sempre, anche se secondo loro sono dei vagabondi fancazzieri. DA CHE PULPITO!!!! :twisted: Di questo scandalo nessuno ne parla e sarà la rovina di tutti i governi di destra e dio sinistra. Mi fa pena la lega col discorso dei ministeri, una cosa pietosa.
Aggiungo che il ministro delle finanze con l'amico presidente degli artigiani, l'altro ieri, tanto per rimanere nel livello da bar in cui siamo, hanno asserito che a quelli col gippone gli vanno tolti gli assegni familiari. Non commento perchè c'è gente in Italia che ha solo il gippone che si è pagato con i soldi su cui ha pagato le tasse più alte del mondo. Ho un amico di famiglia che non ha casa, e vive con un solo stipendio ma ha il gippone, nient'altro, lo stesso vale per noi e per il nostro Viko, anche se la casa l'abbiamo.
Lo sapete a che livello siamo? a mia moglie gli avevano tolto 13 euro sul netto per un acconto, ebbene dopo tre mesi glieli hanno restituiti lordi, quindi 10 euro, quindi ora ha 3 euro in meno sul suo miserabile stipendio da maestra dopo più di 20 anni di insegnamento! Cosa mi devo aspettare a questo punto da queste m.....de? Cavo di mezzo i cavalli fiscali del motore!!! :twisted: Sono nero!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente a vela
MessaggioInviato: 20/06/2011, 20:43 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Al velaraid c'era una barca con il motore elettrico e a vista nessun pannello o altro modo di ricaricare. Considerando che il motore lo abbiamo usato parecchio ho cominciato a ricredermi sull'autonomia.
Stupidamente non ho chiesto, ma non credo sia impossibile contattarlo tramite l'organizzazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente a vela
MessaggioInviato: 20/06/2011, 21:45 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Non sarebbe male sentirlo, anche perché mi sorge un dubbio sul tipo di motore, io opterei per spendere meno sul motore (anche usato) e più sulla batteria.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente a vela
MessaggioInviato: 20/06/2011, 22:30 
E bravo Francesco!! Chissà quanto avrai aspettato questa uscita. Sono contento per te. Lago deserto e dolce compagnia...insomma tutto perfetto! ;)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente a vela
MessaggioInviato: 21/06/2011, 8:44 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Fidi75 ha scritto:
E bravo Francesco!! Chissà quanto avrai aspettato questa uscita. Sono contento per te. Lago deserto e dolce compagnia...insomma tutto perfetto! ;)


Federico riesce a portare gli argomenti sempre nel giusto canale, si era proprio fantastico il lago ieri, non ci si può immaginare!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente a vela
MessaggioInviato: 21/06/2011, 12:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
Francesco ha scritto:
Insomma tutto ok, anche il motore e le pagaie nuove. Abbiamo visto che con le pagaie la barca si manovra, per quanto riguarda l'andare ci vogliono un po' di muscoli e con Elena è stato meglio lasciar perdere dopo qualche metro. :lol:
Si torna sempre felici.


Che ci fai con le pagaie?
non sono scomode dall'alto del Viko?

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente a vela
MessaggioInviato: 21/06/2011, 14:49 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Lorenzo ha scritto:
Francesco ha scritto:
Insomma tutto ok, anche il motore e le pagaie nuove. Abbiamo visto che con le pagaie la barca si manovra, per quanto riguarda l'andare ci vogliono un po' di muscoli e con Elena è stato meglio lasciar perdere dopo qualche metro. :lol:
Si torna sempre felici.


Che ci fai con le pagaie?
non sono scomode dall'alto del Viko?


Le pagaie in barca servono, le ho prese perché in caso di rientro a vela, causa avaria motore o solo perché non mi va di accenderlo, con le pagaie ci posso manovrare la barca negli ultimi metri.
Per quanto riguarda l'altezza ho preso due pagaie che si allungano e non ci sono assolutamente problemi per pagaiare. La barca va tranquilla e manovra anche con le pagaie.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it