Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 01/05/2024, 16:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prima estate con Briciola
MessaggioInviato: 23/08/2010, 16:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/11/2009, 16:40
Messaggi: 91
Località: Modica/Pozzallo
Cioa ragazzi, ho montato un piccolo video con alcune scene delle uscite con Briciola. Lo potete vedere su http://vimeo.com/14358921

In queste 3 settimane di ferie non sono uscito in barca quanto avrei voluto.
Per questa prima estate decido di lasciare la barca presso un piazzale con un piccolo molo a Marina di Modica: non c'è nessuna gestione e chi prima arriva prende il posto che vuole ma io sono arrivato tardi (il tizio che doveva farmi il carrello di alaggio mi ha dato buca diverse volte....) e ho trovato un pò di spazio sul moletto.
le mie intenzioni erano di portare la barca con il carrello stradale, metterla in acqua e poi alarla su quello di alaggio.
La prima settimana di agosto il tempo dalle mie parti è stato veramente brutto e non sono riuscito a fare il trasloco della barca dal carrello stradale a quello di alaggio.
Poi finalmente, lunedi 9 riesco a mettere in acqua la barca ma mi accorgo che il carrello di alaggio è troppo basso e in alcuni punti rimane incastrato sul fondo irregolare del molo. Risultato: carrello di alaggio inservibile dal posto barca che ho trovato.
Decido allora di ormeggiare la barca al molo e la lascio li per tutta la notte. La mattina seguente ricevo due cazziatoni da due tizi con il motoscafo perchè gli ho occupato l'unico corridoio praticabile a motore, infatti il molo è in parte insabbiato. Quindi decido di spostare la barca all'ancora e in queste condizioni faccio 3/4 uscite nei giorni seguenti, fino a quando mi accorgo che qualche "simpaticone" mi ha sciolto l'ancora di poppa e la barca era libera di amoreggiare con quelle vicine.
Inc.....issimo stavo per prendere la barca e alarla definitivamente quando si libera un posticino in una zona del piazzale dalla quale è possibile usare il mio carrello di alaggio: non perdo tempo ed occupo subito il posto :D .
in questo modo passa tutta la seconda settimana di ferie.
Durante l'ultima ( :( ) settimana riesco ad uscire solo due volte perchè non so ancora capire se l'intensità del vento è tale da poter azzardare un'uscita o è meglio starsene a riva. La maggior parte delle volte stavo all'asciutto :( . Voi come vi regolate?
A presto
Giorgio

_________________
Giorgio - Limit TCI "Briciola" - Pozzallo/Modica (RG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima estate con Briciola
MessaggioInviato: 23/08/2010, 17:54 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Prima cosa complimenti per il video ed anche per le foto che ieri ho potuto vedere nella tua fotogallery. Ho visto anche come hai potuto sistemare la bella barchetta, mi sembra un bel posticino.
Per il resto tutto ordinaria amministrazione:
1) in barca siamo sempre felici (ho visto i volti)
2) quelli a terra ti fanno solo inc....re
3) in barca non si va mai abbastanza
4) causa vento, onde, mare, mogli, figli (se ci sono, o quando ci saranno) son più le volte che rimani a terra che quando esci
5) il tuo barchino è sempre il primo dei tuoi sogni, giorno, notte, pomeriggio e sera.
Per quanto riguarda il regolarsi faccio esattamente come te, cioè le tre regole fondamentali: paura, prudenza e pazienza.

PS: mi sono permesso di guardare le foto di Parigi, non ho potuto fare a meno perché sono bellissimi ricordi anche per me, nel 1990 quando mi sono sposato e poi qualche hanno dopo con i bambini...... Parigi val bene una Messa!

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima estate con Briciola
MessaggioInviato: 23/08/2010, 18:20 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
[quote="Francesco"]Prima cosa complimenti per il video ed anche per le foto che ieri ho potuto vedere nella tua fotogallery. Ho visto anche come hai potuto sistemare la bella barchetta, mi sembra un bel posticino.
Per il resto tutto ordinaria amministrazione:
1) in barca siamo sempre felici (ho visto i volti)
2) quelli a terra ti fanno solo inc....re
3) in barca non si va mai abbastanza
4) causa vento, onde, mare, mogli, figli (se ci sono, o quando ci saranno) son più le volte che rimani a terra che quando esci
5) il tuo barchino è sempre il primo dei tuoi sogni, giorno, notte, pomeriggio e sera.
Per quanto riguarda il regolarsi faccio esattamente come te, cioè le tre regole fondamentali: paura, prudenza e pazienza.


Ha ragione Francesco ai punti 1 2 3 4 e 5.

Tuttavia, senza per questo voler offendere la tua terra, (lungi da me tale arroganza) mi pare che i palazzoni visibili sullo sfondo, tipici anche della costa, che so, abbruzzese o romagnola, siano un brutto vedere, e non invitano a navigare lungocosta.
Sono andato a guardare su Earth dove fosse Modica e non sono riuscito a vedere nessun porticciolo, salvo Pozzallo, ad Est che però mi pare piuttosto "industriale" che non "de plaisance".
Magari cambiando posto le uscite in mare ti verrebbero più semplici e più attraenti al tempo stesso...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima estate con Briciola
MessaggioInviato: 23/08/2010, 18:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/11/2009, 16:40
Messaggi: 91
Località: Modica/Pozzallo
Jocondor ha scritto:
Sono andato a guardare su Earth dove fosse Modica e non sono riuscito a vedere nessun porticciolo, salvo Pozzallo, ad Est che però mi pare piuttosto "industriale" che non "de plaisance".


Il molo di cui parlo è a Marina di Modica:

Visualizzazione ingrandita della mappa


Francesco ha scritto:
1) in barca siamo sempre felici (ho visto i volti)
2) quelli a terra ti fanno solo inc....re
3) in barca non si va mai abbastanza
4) causa vento, onde, mare, mogli, figli (se ci sono, o quando ci saranno) son più le volte che rimani a terra che quando esci
5) il tuo barchino è sempre il primo dei tuoi sogni, giorno, notte, pomeriggio e sera.

;)

Francesco ha scritto:
PS: mi sono permesso di guardare le foto di Parigi, non ho potuto fare a meno perché sono bellissimi ricordi anche per me, nel 1990 quando mi sono sposato e poi qualche hanno dopo con i bambini...... Parigi val bene una Messa!

Hai ragione, sono dei posti unici!!!!

_________________
Giorgio - Limit TCI "Briciola" - Pozzallo/Modica (RG)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it