LazyLady ha scritto:
Grandissimo Paolo ... ops NeXus.
Grazie, ma il merito è tutto del Falcon

Abbiamo una grande barca noi!
LazyLady ha scritto:
1) nel video "verso Cecina" che hai pubblicato si vede un grosso oggetto bianco tra il piede d'albero ed il gavone dell'ancora ... cos'è? una zattera ?
Non farmi domande compromettenti

che poi qui iniziano i 3D da 20 pagine sulla navigazione sicura, sui regolamenti etc etc....
Allora: quella cosa bianca, è un vecchio atollo per la navigazione costiera entro le 12 miglia, assolutamente illegale, scaduto e privo di qualsiasi certificazione

.... però pesa poco è da un aspetto molto "navigatore oceanico"

Ma che si sappia che quando sono andato oltre le 6NM avevo anche la zattera oceanica da 12 posti con (ovviamente) wc incluso!
LazyLady ha scritto:
2) il motore che hai è 4 tempi gambo lungo ?
Oh yes... Suzuki 5Hp gambo lungo. A parte i capricci che ho raccontato, devo dire che va a meraviglia: parte al primo colpo, con un filo di gas faccio 4kts, con un pochino di più 5 e se aumento ancora.... rimango a 5
LazyLady ha scritto:
3) quand'è che andiamo assieme all'isola d'Elba (io carrello il mio Lazy Lady) ??
Bella domanda

io le mie ferie me le sono giocate, fino al prossimo anno non se ne parla...
A seguire i sogni, la prossima estate vorrei anch'io provare il paradiso delle mille isole croate, ma come diceva il "buon Bisio": "E' quantomeno prematuro".
Se poi continuo a bazzicare queste parti, allora ci organizziamo.
LazyLady ha scritto:
mi chiedevo se non fosse possibile (con le condizioni meteo giuste) andare all'Elba e magari in Corsica con la barca.
Sì, è possibile! Anche con le condizioni meteo NON giuste..... maremmaccia.....