Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 18/06/2025, 9:56

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ballo con wayra
MessaggioInviato: 25/08/2013, 9:21 
Non connesso

Si Ivano, hai centrato in pieno il mio pensiero. Ci sarebbero tante cose da dire ma non voglio "sporcare" questo thread. Magari apriamone un altro.

Ehi Jo, come va? Pioggia e vento sul naso non deve essere piacevole, porca putt...!
Dove siete? Aggiornaci per favore

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2013, 13:18 
Non connesso

bene, raga,
passata la violenta sciroccata, grandine e diluvio, ai gavitelli ad ilovik, ora siamo ad un moletto pirata nella baia di lussinpiccolo.
sosta tecnica di poche ore, poi andremo a ridosso qui vicino, domattina ci sarà un gagliardo borin, poi poca roba, rotta su unje, in attesa del salto del quarnaro, premantura o giù di li.
Capetanja per uscita a Pola o Rovigno, poi, meteo permettendo, traversata per goro, dove sbarcheremo terminando così il ballo.

poi se ci sono novità positive, mi sposterò a gorino per il secco invernale, sennò troverò da stare due tre settimane in acqua da quelle parti, nella attesa.
foto del moletto

Allegati:
20130826_135438.jpg
20130826_135438.jpg [ 1.02 MiB | Osservato 2008 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2013, 13:31 
Non connesso
Amministratore

Mi par di conoscerli ;)
Mi dai un paio di date possibili per Pola?

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2013, 17:09 
Sento una puntina di malinconia!quasi quasi un dolorino!secondo me, speri che sia brutto tempo, per ritardare l'arrivo.
Non fare il furbo fila a lavorare pelandrone

MessaggioInviato: 26/08/2013, 17:09 
Non connesso

beh, noi, vento permettendo, domani faremmo il quarnaro, giacchè adesso siamo quasi ad Unje, vergognosamente navigando a motore, in una bonaccia clamorosa, mentre stamane filavamo a 10 nodi.

Detto fra noi, sono un po scazzato del terzo equipaggio, che tira clamorosamente al ribasso, e "no tenes aficiòn". Non li ho mai visti raccogliere una cima senza che glielo dicessi, dei nodi e del mezzomarinaio è meglio non dire, appena possono scendono a terra a passeggiare, ore; loro massimo piacere è stata la spiaggia di sabbia vera trovata, a piedi, ad Ilovik, e piena di gommoni e di italiani, e per fare spesa ed acqua dal gavitello stanno via un'ora e più.

In conclusione loro fremono per tornare, ed io non vedo l'ora di sbarcarli, e inoltre sono di cattivo umore, mi pare di essere quel cacciatore bianco di Hemingway che dice: bah, bevo ancora il loro wisky, e si consola del safari con i ricchi clienti incapaci.

Morale della favola, se domani sera, martedì, siamo a premantura, e venerdì o sabato si tenta la traversata, sempre se Eolo consente, Pola sarebbe mercoledì o giovedì.

Tutto questo se.....
Se ci vuoi raggiungere, vediamo di fare il possibile per venirti incontro.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2013, 17:17 
forse questo brano è per te
http://www.youtube.com/watch?v=iFSooFRy9Yo

MessaggioInviato: 26/08/2013, 17:55 
Non connesso
Amministratore

Per pula da Trieste c'è un pullman ogni 3 ore circa, da Milano con il 7,35 potrei prendere quello delle 14 che mi porta a Pola per le 17.
Che sia mercoledì o giovedì poco cambia però sia chiaro a me delle spiaggette non frega e non sopporto l'acqua dolce però in barca metto le scarpe (apposta ovviamente) e parlando di scarpe vodrei vedere uno dei due scarponi sollevarsi dall'acqua

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2013, 21:54 
Non connesso

mi viene una idea che riguarda sia paddy che ivano...

ho visto che venerdi alle 8 a pola, ci sta il traghetto, o aliscafo, per venezia, me lo confermate? ci sarebbero i due posti? come fare per esserne certi?
se i 2 posti ci fossero, io imbarco verso casa i due comodoni terricoli, e aspetto paddy.

poi via rovigno raggiungiamo ivano a cavallino, magari passando da fidi , o magari ivano ci viene incontro a lignano, ma ci deve trovare un posto da stare alla fonda, o alle bricole, no marina, poi ivano ci organizza una mangiata di pesce o vongole da scoppiare, e vino, basta birra, e poi paddy mi accompagna fino a goro, con arrivo lunedi o martedi della prossima.

interessati: cosa ne dite? :D

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2013, 22:07 
Non connesso
Amministratore

Venerdì non arrivo prima delle 18, potrei venire giovedì. Poi a cavallino un posto lo trovo io è Ivano ci raggiunge

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2013, 22:07 
si può fare,quanto pesca il tuo catamarano?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora