Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 23:20

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: In giro con la nostra Etap24i
MessaggioInviato: 06/11/2021, 13:30 
Non connesso

Iscritto il: 08/07/2020, 12:28
Messaggi: 10
gtfarm ha scritto:
Questa Etap 24 è stata sempre una delle mie preferite, inaffondabile piccola ma neanche tanto, poi sono inciampato in qualcos'altro di più antico e forse troppo micro per quel che piace fare a me. Vedervi navigare nei video è stato un piacere: tienitela stretta quella donna, è una rarità :D , ma vorrei capire meglio anche alcuni pezzi dei tuoi viaggi. Hai fatto davvero un sacco di miglia in mare, complimenti davvero. Immagino che la tua Etap 24 l'abbia acquistata usata, ci hai fatto tanti lavori ? Hai già scritto qualcosa su questo ?
Il sandwich di espanso ti procura qualche problema di tenuta stagna dalla pioggia in giunzioni fissaggi ferramenta di coperta ?
Questa barca la carrelli ?
Posso vedere meglio come è fissato il fb ?
Il pezzo da Lastovo a Vieste hai attraversato via mare ?
L'hai immatricolata ? La mia non lo è, e da un po' sembra che navigare all'estero sia diventato un problema anche se io fino ad ora non ne ho avuti, forse solo perché i controlli sono pochi.
Buon vento


Ciao gtfarm e grazie per i complimenti. In effetti ho una fortuna incredibile nell’ avere la compagna che adora la barca a vela e navigare. Abbiamo iniziato assieme, fatto i corsi assieme e poi la patente.
La barca l’abbiamo presa usata, era in buono stato ma comunque abbiamo deciso di allestirla al meglio per il tipo di vacanze e navigazioni che facciamo noi. Abbiamo un blog su cui abbiamo pubblicato degli articoli dei lavori e delle crociere, non tanto per gli altri quanto per avere un “diario digitale con foto”. Perdonami ma non conoscendo le regole della community preferisco non pubblicare il nome del blog, nel caso in cui volessi approfondire, contattami in privato che te lo inoltro senza problemi se invece i moderatori acconsentono te lo scrivo sotto.
Il sandwich per ora non mi ha mai creato alcun problema di tenuta stagna da ferramenta o oblò. Poi il doppio strato conferisce alla barca una robustezza incredibile e una coibentazione fantastica, ottima cosa dato che viviamo la barca tutto l’anno.
La barca non l’abbiamo mai carrellata ma su internet trovi un sacco di foto di armatori che si portano a spasso le loro 24i.
Sul fissaggio del fuoribordo, appena andremo in barca ti farò delle foto ho appena cambiato cellulare e non ho ancora ripristinato il backup del vecchio, quindi non ho nulla qui, dovrei guardare sul blog se ho qualcosa tra i lavori fatti.

Per quanto riguarda il giro è stato fatto tutto via mare navigando con la nostra barchetta, sia la traversata da Lastovo a Vieste, sia da S.Maria di Leuca a Crotone che da Favignana a Porto Corallo in Sardegna. Nel 2018 eravamo ancora natanti e a Umago in Croazia ci fecero qualche storia perché volevano la copia del Rina e dell’immatricolazione della barca, ci siamo salvati dandogli la copia dell’entrata e uscita dell’anno prima. Quando siamo tornati in Italia, ci siamo decisi subito a fare bandiera Belga e da allora non abbiamo più avuto problemi. Avremmo speso anche qualche soldo in più per immatricolarla in Italia ma ci avevano chiesto 1500€ A fronte dei 300 spesi per la Belga, quando scadrà vedremo cosa fare.

Spero di aver risposto a tutte le domande, se hai altre curiosità sono qui.

Buon vento.
Ele e Filip


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it